L'atelier degli Oscar


In: Friuli Venezia Giulia : Gorizia : Mostre Gorizia : Gorizia

Descrizione
Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia ospiterà fino al 6 settembre una preziosa selezione di abiti che fanno parte della decennale collezione dell'atelier Tirelli, una delle firme più importanti del mondo del cinema.
Costumi che hanno vinto innumerevoli premi, dall'Oscar al David di Donatello, dai Bafta al Nastro d'argento.
La mostra è promossa ed organizzata dalla Provincia di Gorizia - Musei Provinciali con Tirelli Costumi e con il determinante contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Sarà possibile ammirare l'abito indossato da Claudia Cardinale nel Gattopardo o quello Silvana Mangano in Morte a Venezia, fino agli abiti di Winona Ryder e Michelle Pfeiffer in L'età dell'innocenza.

Info:
tel. 0481547541
0481547499


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


L'atelier degli Oscar si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad aprile in tutta Italia, Mostre in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Mostre a Gorizia.






Girando in Friuli Venezia Giulia... “Maremetraggio”
Cortometraggi, il meglio del cinema breve internazionale, opere prime italiane, workshop, incontri e dibattiti: sono gli ingredienti del festival Maremetraggio, che ancora una volta porterà a Trieste, dal 29 giogno al 7 luglio, giovani talenti e star del cinema italiano ed europeo. Per maggiori... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Sagre dai Borgs – Jalmicco”
Sagra paesana tra gusto e divertimento, vi aspetta a Jalmicco, fraz. di Palmanova. Sotto al tendone birreria, piatti austriaci, ottima birra Paulaner e dalle 22.30 angolo cocktail. Come da tradizione nei chioschi troverete gnocchi di patate preparati al momento, grigliate prelibate e calamari... [continua]