Festa regionale della toma d'alpeggio


In: Piemonte : Biella : Mostre Biella : Sagliano Micca

Descrizione
A Sagliano Micca in frazione Passobreve in occasione della transumanza dagli alpeggi alti delle Valli biellesi i margari e i pastori si fermano con le loro mandrie e le loro greggi nei prati della frazione portando il formaggio prodotto durante il periodo passato in montagna.

Info:
www.comune.saglianomicca.bi.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Norberto Viotti


Festa regionale della toma d'alpeggio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Piemonte oppure le sole pagine di Mostre a Biella.






La Pro Loco di Castiglione d'Asti, propone ogni anno il 2 Gennaio “La Storica Fagiolata di S. Defendente " "Et minam unam leguminum pauperibus erogare"(Distribuire ai poveri un'emina di legumi).Così termina l'atto notarile al quale si fa risalire la più antica tradizione di Castiglione d'Asti e... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera del fumetto”
Il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina ospita, la Fiera del fumetto.Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare... [continua]