Mostra di presepi tradizionali ed artistici


In: Puglia : Bari : Mostre Bari : Alberobello

Descrizione
Si rinnova l'appuntamento con la Mostra di Presepi presso il Museo del Territorio di Alberobello, inaugurazione sabato 19 dicembre alle 18,00.
Le opere divise per sezione: tradizionale(che raffigura la Natività in modo consueto); artistica (che la rappresenta in maniera non consueta utilizzando materiali e iconografie particolari in maniera innovativa) le oprere saranno votate dai visitatori della mostra sancendo i vincitori della mostra. La mostra è visitabile tutti i giorni (escluso il lunedi) 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 19.00.
Il prezzo del biglietto per accede alla mostra è di 1.50 Euro a persona con gratuità riservata a ragazzi di età inferiore ai 7 anni.
Aperture straordinarie
- 25 dicembre 17.00 - 21.00
- 26 dicembre 10.00 - 13.00/16.00 - 21.00
- 31 dicembre 10.00 - 13.00
- 1 gennaio 16.30 - 20.00
- 6 gennaio 10.00 – 13.00 /15.30 - 19.00


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Antonietta

Sito Web: www.alberobellocultura.it


Mostra di presepi tradizionali ed artistici si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Puglia oppure le sole pagine di Mostre a Bari.






Girando in Puglia... “Sagra de la sciuscella”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Regina della serata “Le Sciuscelle”, piatto tipico della cucina contadina realizzato con ingredienti largamente diffusi nel passato nella cucina del Capo di Leuca. Durante la serata si potranno degustare oltre alle “sciuscelle”... [continua]

Girando in Puglia... “A Sud Del Pensiero”
La Casa della Fornace ospiterà Mercoledì 30 agosto alle 21:00 una speciale performance proposta dal gruppo Duo Minimo, composto da Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista della scena teatrale romana e Sasà Calabrese, cantautore, compositore, polistrumentista tra le eccellenze calabresi che,... [continua]