Presepe di Scaldaferro


In: Veneto : Vicenza : Mostre Vicenza : Pozzoleone

Descrizione
Presso il Santuario di Scaldaferro dal giorno di Natale alla prima domenica di febbraio potrete ammirare il presepio il cui aspetto è stato codificato nel 1971. Si tratta di un plastico di 200 mq, che riproduce fedelmente il paesaggio palestinese, affiancato da 100 mq di platea per i visitatori. Si ispira fedelmente al Libro Sacro della Bibbia per riprodurre nel modo migliore il grande avvenimento della nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.santuariodiscaldaferro.org


Presepe di Scaldaferro si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Vicenza.






Girando in Veneto... “Festa"Panin Onto"”
L'Area Parrocchiale, sabato 22 Giugno dalle 19:00 ospiterà la 3° Edizione della Festa del Panin Onto. Ad attendervi panini preparati in "mille" modi diversi, accompagnati da fiumi di birra alla spina e da un buona proposta musicale il concerto dei "Pentagono", il meglio della Musica... [continua]

La sede dell’Associazione “Immagine per Immagine”, Sabato 14 settembre 2019, alle 21:00 avrà luogo una serata omaggio al sociologo Sabino Acquaviva con la proiezione di due suoi docufilm “Storie di piombo” (2015) e “Il tempo di Padova” (1984), realizzati da Toni Andreetta. La serata sarà... [continua]