Allotropi - Carla Rigato e Giorgio Trinciarelli


In: Veneto : Venezia : Mostre Venezia : Venezia

Descrizione
La Galleria Orlando Rosa, ospiterà da sabato 13 la mostra Allotropi di Carla Rigato e Giorgio Trinciarelli, curata da Adolfina De Stefani, presentazione e critica di Barbara Codogno.“Pur nella differenza semantica di espressione e di segno si scorge, nelle opere di Carla Rigato e di Giorgio Trinciarelli, una potenza espressiva che rimanda ai primordi energetici della creazione del mondo. Carla Rigato, con peculiarità femminile, rintraccia l'origine. Il cominciamento del mondo appare grazie all'esplosione vitale degli elementi naturali. Mediante la potenza del colore intravediamo forme energetiche e figure in embrione uscire dalla placenta dell'incerto, eppur potente amalgama. La vita è in nuce. L' “astrattismo” dell'autrice ci dirige verso un figurativo appena percepito, astratto. Percepiamo chiaramente come dall'energia cosmica si faccia strada la vita. Rigato dipinge il momento decisivo: gli elementi, le particelle elementari, tutte le forze naturali si stanno concretamente avviluppando. Per dare origine al mondo. Inaugurazione Sabato 13 alle 20,00. Visitabile: Mercoledì - Domenica ore 15,30 - 20,00 Lunedì e Martedì chiuso.


Indirizzo: San Marco 1958, Calle de la Fenice

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angela Forin

Sito Web: www.cittadellarte.org


Allotropi - Carla Rigato e Giorgio Trinciarelli si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Veneto oppure le sole pagine di Mostre a Venezia.






Il centro del paese, sarà protagonista della 5° Rirrogazione Storica e Palio delle Contrade. In programma: Sabato 15 Settembre, apertura manifestazione alle 17.00 con accampamenti, mercatini e visite della corte. Alle 20:00 cena Rinascimentale a cura della Pettorazza Storica, durante la cena... [continua]

Dal 29 luglio al 4 agosto vi aspetta a Bibione una settimana speciale dedicata a natura e ambiente. Nel Green Village di Geronimo Stilton nell’arenile antistante Piazzale Zenith troverete tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! ‬In Piazza Treviso e presso... [continua]