Eternity


In: Lombardia : Milano : Mostre Milano : Milano

Descrizione
ART JED Gallery di St Moritz, ospiterà una nuova mostra d'arte che esplora il concetto di eternità si svolge in concomitanza del Salone del Mobile di Milano - Milan Design Week. Eternity, un progetto a cura di Magdalena M. Gabriel comprendente pezzi d’arte contemporanea di artisti di fama mondiale. Il tema centrale della mostra è il concetto di eternità, rappresentato attraverso una serie di opere di Piero Manzoni, Enrico Giacometti, Vasily Klyukin, Sonia Falcone e Pierre Bonnefille, che esplorano nel loro insieme i limiti della fisicità, l'atemporalità della bellezza e la natura mutevole della creatività. Da sempre la relazione dell'Arte con il concetto di eternità è ben documentata dagli artisti di ogni epoca. Ogni opera d'arte è un'eterna manifestazione fisica dello spirito creativo dell'artista. L’opera esiste non solo come entità in sé, ma anche attraverso le emozioni, i ricordi e le riflessioni che suscita in ogni individuo. L'Arte può anche essere un importante interprete della società e del contesto in cui vive, ricordandoci che il mondo fisico che ci circonda è tutt'altro che eterno.L'eterna natura dell'arte è rappresentata dalle prime creazioni artistiche dei nostri antenati preistorici, segni sulle pareti delle caverne o piccole sculture di pietra, testimonianze importanti che hanno segnato una nuova era di sviluppo umano, creatività ed espressione. Da allora l'arte, in tutte le sue forme, è stata un riflesso di quel processo continuo. Visitabile da martedì 17 fino a venerdì 20 Aprile.


Indirizzo: Via Marco De Marchi, 7

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vittorio Schieroni


Eternity si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad aprile in tutta Italia, Mostre in Lombardia oppure le sole pagine di Mostre a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:

  • dal al a Vaprio d'Adda (MI)
  • il a Paderno Dugnano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • il a Milano (MI)
  • dal al a Trezzo Sull'Adda (MI)
  • Campionato Italiano velocità moto dal al a Monza (MI)
  • Danae nel mese di a Milano (MI)
  • La Signorina Julie dal al a Milano (MI)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Lo spazio MADE4ART di Milano ospita, la mostra "La mano del fotografo", personale dell’artista fotografo Achille Ascani a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. La città è un teatro in cui la vita scorre incessante e impetuosa. La vita di chi l’abita, di chi vi transita temporaneamente e di... [continua]

Girando in Lombardia... “Notte Nera”
Il centro storico cittadino, sabato 22 giugno 2019 farà da cornice alla manifestazione “La Notte Nera”.Durante la giornata numerose attività si alterneranno all’interno dell’affascinante location naturale del parco di via de Gasperi, animate dalle associazioni locali che proporranno... [continua]