Deriva - Giovanni Alfano


In: Marche : Ascoli Piceno : Mostre Ascoli Piceno : Monsampaolo de Tronto

Descrizione
La Sala Ipogei “Galleria Marconi”, ospita da sabato 5 ottobre 2019 “Deriva”, personale che espone le opere di Giovanni Alfano. La mostra, a cura di Nikla Cingolani, è organizzata dal Comune di Monsampolo del Tronto da Galleria Marconi e da Marche Centro d'Arte. Durante la mostra sarà possibile vedere anche le opere scultoree di Franco Anzelmo e Josephine Sassu. Deriva, possente metafora di fallimento, è il titolo che l’artista ha scelto per questa mostra dal percorso espositivo diviso in due tappe, Sala Ipogei e Museo della Cripta, accumunate da un’attenzione nei confronti del presente ma capaci di collocarsi in un tempo indefinito. La cupa visione di un mondo alla deriva, ormai inflitto dalla divisione e disuguaglianza, spinge all’idea del naufrago che con coraggio si lascia trasportare dalle correnti cercando però di orientarle, di influenzare il proprio destino ed essere capace di rimanere in piedi nonostante la difficoltà di contrastare le forze che lo governano. Il tutto è ammorbidito dalla bellezza della sua pittura monocromatica, rigorosa e cristallina.
Info: galleriamarconi@outlook.it


Indirizzo: Via Fratelli Kennedy

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: dario ciferri

Sito Web: galleriamarconi.it


Deriva - Giovanni Alfano si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a ottobre in tutta Italia, Mostre nelle Marche oppure le sole pagine di Mostre ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:

  • Raduno Motoguzzi: "XXIV°Raduno Internazionale Ufficiale Città di San Benedetto del Tronto" dal al a San Benedetto del Tronto (AP)
  • XXIV° Raduno internazionale ufficiale Città di San Benedetto del Tronto - Moto Guzzi dal al a San Benedetto del Tronto (AP)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Cagli (PU)
  • Sagra del Formaggio Pecorino nel mese di a Apiro (MC)




Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]

Girando nelle Marche... “San Silvestro Show”
Al Teatro della Fortuna, Martedì 31 dicembre alle 21:00 andrà in scena il "San Silvestro Show" con la compagnia comica San Costanzo Show. Una occasione irripetibile per salutare il nuovo anno in allegria e spensieratezza, nella splendida cornice di un teatro all'italiana. Il programma prevede... [continua]