Trieste, il Friuli e i Colli Orientali 2019


In: Friuli Venezia Giulia : Trieste : Raduni Trieste : Trieste

Descrizione
Il 9 e 10 maggio Trieste e il Friuli ospiteranno il 4° raduno di Porsche d’epoca, patrocinato dal Registro Italiano Porsche 911 e 912 e con il supporto di Eurocar Udine-Trieste. Due giorni fra auto e paesaggi “fuoriclasse”.
Sabato 9 maggio inizia un weekend unico per tutti gli appassionati d' auto d’epoca e gli amanti del buon vivere. 40 prestigiose Porsche saranno esposte fin dal mattino nella cornice spettacolare di piazza Unità a Trieste, da dove inizierà un viaggio nelle bellezze che le porterà fino alla splendida Cividale del Friuli.
Due giorni di buona cucina, paesaggi mozzafiato e il rombo dei motori Porsche. L’idea dei piloti Tiziano Conca, Maurizio de Marco e Pierpaolo Puhali è piaciuta molto, tanto che in Friuli si attende ansiosamente lo spettacolare evento.
A rendere unico il raduno “Trieste, il Friuli e i Colli Orientali” è la scelta di accostare il fascino di un marchio ormai mitico a un territorio che sa offrire scorci naturalistici ineguagliabili e tentazioni enogastronomiche ormai note in tutta Italia e oltre. Un evento imperdibile dunque per i fan Porsche, ma anche l’occasione perfetta per avvicinarsi a questo mondo di stile e classe per tutti gli altri.
Con un equilibrio intelligente fra motori e “dolce vita”, ai partecipanti verrà svelata l’anima di Trieste – capitale della Mitteleuropa – per poi dirigersi verso la Tenuta Beltrame (a Privano, nel cuore del Friuli), che aprirà le porte della sua Cantina per un ricco buffet in cui sarà possibile degustare le specialità vinicole prodotte dall'azienda. Nel pomeriggio sarà il momento di una prova di abilità-regolarità nel kartodromo di San Pietro al Natisone, seguita da una cena dal sapore “medioevale” nel Castello Longobardo.
Dopo una serata di relax nel resort annesso, nella giornata di domenica si potrà visitare la magica Cividale del Friuli che si concluderà nel primo pomeriggio. Ma quel che più conta è che tutto questo cammino attraverso le bellezze della regione sarà insieme alle quaranta Porsche, che dimostreranno di essere il tassello mancante di un mosaico affascinante.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Trieste, il Friuli e i Colli Orientali si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a maggio in tutta Italia, Raduni in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Raduni a Trieste.



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:

  • Il rogo della vecchia nel mese di a Pordenone (PN)




Girando in Friuli Venezia Giulia... “Festeggiamenti Pratensi”
I 160^ festeggiamenti Pratensi si svolgono presso la Piazza per l'Indipendenza e la Libertà dei Popoli a Prata di Pordenone.Fornitissimi stand enogastronomici che apriranno alle 19.00, tutte le serate della manifestazione saranno allietate da gruppi musicali, scuole di ballo e spetaccoli latino... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Giornata ONU contro le Mine”
La Sala Florio di Palazzo Florio, ospiterà Mercoledì 4 Aprile alle 16.30 ospiterà l'incontro in occasione della Giornata internazionale Contro Le Mine. Relatori: Antonio Pipere Ex Operatore di Forza Armata, Le mine, incubo e disgrazia del mondo; Antonello Adriano Quattrocchi,Componente del... [continua]