Guardavalle in moto 2019


In: Calabria : Catanzaro : Raduni Catanzaro : Guardavalle

Descrizione
Ritorna a grande richiesta anche quest'anno, il 26 luglio 2009, la passeggiata turistica nelle meravigliose serre calabresi organizzata come sempre dall'"Associazione Socio Culturale e di Volontariato Guardavalle on Line". Una meravigliosa gita a bordo delle moto nel rispetto della natura per ammirare i meravigliosi scenari naturali che la nostra splendida terra ci offre. Partiremo da Guardavalle Marina per raggiungere Guardavalle Centro e successivamente Santa Caterina dello Jonio. Da qui attraverseremo lo splendido borgo medioevale di Badolato per arrivare fino a Elce della Vecchia (1100m slm) dove attraversando i meravigliosi boschi arriveremo a Serra San Bruno. Proseguiremo verso il laghetto di Mongiana per poi dirigerci verso il mare attraverso Monte Stella e Stilo dove potremo visitare la meravigliosa Cattolica e fare ritorno a Guardavalle Marina. Il percorso è di circa 120km. Ritrovo presso la piazzetta "Nicholas Green" del lungomare di Guardavalle Marina alle ore 9,30.

Informazioni e contatti:
www.guardavalle.net
tel. 0967812724
tel. 3392707166
tel. 3206961070


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: walter audino


Guardavalle in moto si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a luglio in tutta Italia, Raduni in Calabria oppure le sole pagine di Raduni a Catanzaro.


Tutti gli Eventi della settimana a Catanzaro e provincia:


Raduni in Calabria della settimana:

  • Raduno Nazionale Vespa dal al a Castrovillari (CS)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • dal al a Ciro' Marina (KR)
  • Torneo di scacchi dal al a Crotone (KR)
  • Festa di Sant'Anna nel mese di a Vibo Valentia (VV)
  • Festa del Carmelo dal al a Ciro' Marina (KR)
  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)




Girando in Calabria... “Facimu rota”
Il periodo storico rievocato è quello della metà del secolo XI in cui Ruggero D'Altavilla dominò sul territorio e fece costruire un castello con dodici torri in cui trascorreva gran parte dell'anno. Nelle corti di Ruggero circolavano funzionari dell'amministrazione civile, dignitari... [continua]

Girando in Calabria... “Festa medioevale.”
La cittadina vi aspetta per rivivere l'atmosfera medievale, tra le antiche glorie del borgo ai piedi dell'Aspromonte. In un percorso che si snoda da Piazza dei Morgeti sino a Piazza Castello, si potranno incontrare moltissimi artisti medioevali che rievocano l'antica storia, il corteo storico e... [continua]