Mostra: Abiti per una tragedia. L’Edipo re e i suoi costumi.


In: Veneto : Vicenza : Raduni Vicenza : Vicenza

Descrizione
Teatro Olimpico.

Mostra sulla storia dei costumi teatrali dell’Olimpico che si inserisce nel programma di rivalutazione degli abiti storici “Eleganze venete” promosso dalla Regione Veneto. La mostra parte dai disegni dei costumi utilizzati nella primissima rappresentazione svoltasi al Teatro Olimpico nel 1585, per poi analizzare attraverso l’abbigliamento delle statue degli Accademici il gusto dell’antichità che caratterizzava questi studiosi e per concludersi con l’esposizione dei costumi realizzati in occasione della rappresentazione dell’Edipo Re del 1948. Alla fine, uno spettacolo di luci e suoni all’interno dell’Olimpico si propone di recuperare l’atmosfera teatrale e di far rivivere l’Olimpico nella sua autentica essenza di Teatro.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Informazioni Turistiche Vicenza


Mostra: Abiti per una tragedia. L’Edipo re e i suoi costumi. si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a dicembre in tutta Italia, Raduni in Veneto oppure le sole pagine di Raduni a Vicenza.






Girando in Veneto... “Handle with care”
Handle with Care è il risultato della ricerca durata sei mesi che gli studenti del 26° Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee presenteranno dal 16 Aprile al 30 Maggio a Venezia, in concomitanza dell’apertura della 58° Biennale d’Arte. Il progetto è realizzato in... [continua]

Girando in Veneto... “Batar Marso”
Piazza Caduti, sabato 28 e domenica 29 Marzo ospita il mercatino "Batar Marso" dedicato alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra “Centerbe”, con 100... [continua]