"Italia dei Merletti" - V Raduno Nazionale delle Merlettaie e dei Merlettai 2020


In: Lazio : Roma : Raduni Roma : Zagarolo

Descrizione
Il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo ospiterà sabato 25 Maggio la VI edizione di “Italia dei Merletti”, Raduno Nazionale delle Merlettaie e dei Merlettai. Organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ed il Museo del Giocattolo e con il patrocinio del Comune di Zagarolo, della Regione Lazio, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, del Museo Didattico della Seta di Como, della BCL Credito Cooperativo.Il raduno è una giornata dedicata in cui gli artigiani e gli appassionati si incontrano e si confrontano tra loro, offrendo al pubblico un saggio delle loro abilità, della varietà e bellezza del merletto italiano (al tombolo, macramè, ad ago, uncinetto, filet, chiacchierino), espressione del patrimonio culturale nazionale. Per partecipare al Raduno è necessario iscriversi compilando il modulo sul sito. Dalle 10:00 alle 17:00.


Indirizzo: Piazza Indipendenza, 6

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione di Promozione Sociale Sinergie

Sito Web: www.associazionesinergie.com


"Italia dei Merletti" - V Raduno Nazionale delle Merlettaie e dei Merlettai si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a maggio in tutta Italia, Raduni nel Lazio oppure le sole pagine di Raduni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • dal al a Riofreddo (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Porsche Club Italia: “Targa Tricolore” dal al a Campagnano di Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Si svolgerà per tre giorni la Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della... [continua]

Girando nel Lazio... “Enorvinio”
Tra le medievali vie del centro storico di Orvinio, nella giornata del 6 ottobre, riprende vita il percorso enogastronomico, Enorvinio con un'ampia scelta di vini selezionati che abbracciano la penisola, vini fermi e bollicine che vanno dalle terre del Valdobbiadene a quella di Sicilia, Liguria,... [continua]