"Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori 2019


In: Lazio : Roma : Raduni Roma : Zagarolo

Descrizione
Il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo ospiterà Domenica 27 Maggio, la I edizione di "Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori. Organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ed il Museo del Giocattolo e con il patrocinio del Comune di Zagarolo, della Regione Lazio, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, del Museo Didattico della Seta di Como. Il raduno è una giornata dedicata in cui gli artigiani e gli appassionati si incontrano e si confrontano tra loro, offrendo al pubblico, un saggio delle loro abilità, della varietà e bellezza del ricamo italiano (su lino, cotone, seta, tulle, in oro), espressione del patrimonio culturale nazionale. Per partecipare al Raduno è necessario iscriversi compilando il modulo sul sito, le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2018.


Indirizzo: Piazza Indipendenza, 6

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione di Promozione Sociale Sinergie

Sito Web: www.associazionesinergie.com


"Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a maggio in tutta Italia, Raduni nel Lazio oppure le sole pagine di Raduni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • il a Camerata Nuova (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • The 9th Winter Meeting of the European Society of Cataract and refractive Surgery ESCRS il a Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Venerdì 16 Febbraio come da tradizione si rinnova Festa delle Matticelle di San Giulianitto. Verranno accese le matticelle in onore del Santo Patrono, tra pietanze, musiche, canti e balli popolari. Un rito propiziatorio arcaico che trae origine dalle tradizioni contadine locali. All’imbrunire,... [continua]

L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle... [continua]