"Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori 2019


In: Lazio : Roma : Raduni Roma : Zagarolo

Descrizione
Il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo ospiterà Domenica 27 Maggio, la I edizione di "Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori. Organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Sinergie, in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ed il Museo del Giocattolo e con il patrocinio del Comune di Zagarolo, della Regione Lazio, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, del Museo Didattico della Seta di Como. Il raduno è una giornata dedicata in cui gli artigiani e gli appassionati si incontrano e si confrontano tra loro, offrendo al pubblico, un saggio delle loro abilità, della varietà e bellezza del ricamo italiano (su lino, cotone, seta, tulle, in oro), espressione del patrimonio culturale nazionale. Per partecipare al Raduno è necessario iscriversi compilando il modulo sul sito, le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2018.


Indirizzo: Piazza Indipendenza, 6

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione di Promozione Sociale Sinergie

Sito Web: www.associazionesinergie.com


"Italia dei Ricami" - Raduno Nazionale delle Ricamatrici e dei Ricamatori si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a maggio in tutta Italia, Raduni nel Lazio oppure le sole pagine di Raduni a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • il a Roma (RM)
  • Amleto o l'immortalità dell'anima dal al a Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Festa di San Giuseppe e sagra delle zeppole nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa di San Giuseppe nel mese di a Itri (LT)
  • Mostra Mercato dell’Antiquariato nel mese di a Viterbo (VT)
  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)
  • Festa patronale di San Tommaso d’Aquino nel mese di a Priverno (LT)




Girando nel Lazio... “Dickens In Rome”
Al Piccolo Teatro San Vigilio, andrà in scena Martedì 18 e Mercoledì 19 alle 21:00 "Dickens In Rome" Fiaba teatrale di Massimo Simonini. Il Natale raccontato attraverso le sue musiche più famose in una dolce favola romana di sentimenti ed atmosfere. Cosa succederebbe se Charles Dickens avesse... [continua]

Girando nel Lazio... “Radio Beat”
All'’Auditorium del Seraphicum, giovedì 28 Marzo 2019 alle 10:30 e alle 20:30 andrà in scena Radio Beat, spettacolo teatrale-musicale basato su un testo originale di Claudia Borzi e Pietro Tirabassi con musica rigorosamente dal vivo. Lo spettacolo racconta, con il ritmo e lo stile della radio,... [continua]