Eurolys 2023


In: Piemonte : Torino : Raduni Torino : Rubiana

Descrizione
In occasione di Eurolys, centinaia di giovani, fra i 16 ed i 25 anni, provenienti da tutto il nostro Continente, tornano ad incontrarsi sullo spartiacque fra la Valsusa e la Valle di Lanzo. Organizzato dal Comitato Colle del Lys, con il patrocinio di Commissione europea, Regione Piemonte, Città metropolitana Torino e la collaborazione dei comuni del territorio. In ricordo della guerra di Liberazione, che fu il vero inizio della successiva Comunità ed ora Unione europea. Sistemazione spartana in campeggio, pasti sotto un tendone e molte passeggiate sui sentieri che videro la lotta fra occupanti e liberatori. Non mancheranno dibattiti, workshop e proiezioni cinematografiche.


Indirizzo: Colle del Lys

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Roberto Curione

Sito Web: Www.cittametropolitana.torino.it


Eurolys si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a luglio in tutta Italia, Raduni in Piemonte oppure le sole pagine di Raduni a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)




Girando in Piemonte... “Canapissima”
Lo Spazio MRF, ospiterà Canapissima, mostra mercato dedicata alla filiera della pianta della canapa. Il pubblico verrà accompagnato in un percorso ideale di proposte per il benessere naturale, partendo dal salone dedicato ai prodotti per cura della persona, passando ad una rassegna di prodotti... [continua]

Il Museo Meina sabato 29 settembre alle 17:00 ospiterà “Nei giardini segreti di Lucio Battisti”, iniziativa dedicata a Lucio Battisti a vent’anni dalla scomparsa del grande cantautore. L’avvocato-musicista Antonio Costa Barbè, presenterà un Battisti inedito. Pensieri, parole, ricordi, proiezioni... [continua]