Eurolys 2020


In: Piemonte : Torino : Raduni Torino : Rubiana

Descrizione
In occasione di Eurolys, centinaia di giovani, fra i 16 ed i 25 anni, provenienti da tutto il nostro Continente, tornano ad incontrarsi sullo spartiacque fra la Valsusa e la Valle di Lanzo. Organizzato dal Comitato Colle del Lys, con il patrocinio di Commissione europea, Regione Piemonte, Città metropolitana Torino e la collaborazione dei comuni del territorio. In ricordo della guerra di Liberazione, che fu il vero inizio della successiva Comunità ed ora Unione europea. Sistemazione spartana in campeggio, pasti sotto un tendone e molte passeggiate sui sentieri che videro la lotta fra occupanti e liberatori. Non mancheranno dibattiti, workshop e proiezioni cinematografiche.


Indirizzo: Colle del Lys

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Roberto Curione

Sito Web: Www.cittametropolitana.torino.it


Eurolys si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Raduni: Raduni a luglio in tutta Italia, Raduni in Piemonte oppure le sole pagine di Raduni a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • dal al a Torino (TO)
  • dal al a Ivrea (TO)
  • TangaSos dal al a Torino (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Santhia' (VC)
  • Caffé Letterari: “Il preventorio di Cannobio” (Margaroli) il a Verbania (VB)




Girando in Piemonte... “XXXIII Fiera di San Bernardo”
Dal 5 al 7 luglio storia, arte, cultura e tradizioni walser si incontrano ai piedi del Monte Rosa con la Mostra Mercato di Artigianato Alpino e Walser con il patrocinio della Regione Piemonte. Vi aspetta un ricco programma di eventi che alterneranno approfondimenti culturali, mostre,... [continua]

Girando in Piemonte... “Bilake Slow Bike”
Sabato 29 giugno "Bilake Slow Bike", passeggiata non competitiva in mountain bike. Durante questo giro ciclotusristico di circa 20 km. ci saranno delle soste culturali con visite guidate, degustazioni e anche una deliziosa mini crociera da Pella a Orta San Giulio. Special guest dell'edizione... [continua]