Sagra del Fungo Porcino 2019


In: Toscana : Arezzo : Sagre Arezzo : Cortona

Descrizione
Presso i Giardini del Parterre si terrà la Sagra del fungo Porcino dove si potranno assaggiare gustosi piatti a base di funghi delle nostre montagne. Nel week-end successivo alla "Sagra della Bistecca" questo è un altro appuntamento gastronomico veramente importante.
I funghi porcini saranno protagonisti di tutti i piatti: antipasti, primi, secondi e contorni. Ovviamente il tutto sarà accompagnato dal buon vino cortonese, che nelle tavole toscane non manca mai.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it


Sagra del Fungo Porcino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:

  • nel mese di a Lutirano (FI)
  • il a Cerreto Guidi (FI)
  • dal al a Fivizzano (MS)
  • dal al a Fosciandora (LU)
  • Sagra del papero dal al a Cerreto Guidi (FI)
  • Mostra del vino Chianti DOCG nel mese di a Cerreto Guidi (FI)
  • Sagra del conigliolo il a Pianosinatico (PT)
  • Degustazione formaggi e prodotti tipici il a Piano degli Ontani (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “La Corte in Festa”
Il Santuario francescano e il centro cittadino faranno da sfondo a due appuntamenti all’insegna delle tradizioni locali e storiche di questo antico territorio. Il centro storico del paese si animerà in un’atmosfera tipicamente medievale. Sabato 20 Luglio, il Conte Orlando Cattani aprirà le porte... [continua]

Il circolo A.R.C.I. di Vellano ospita, Giovedì 13 Giugno 2019 alle 20.00 cena contadina e conferenza: “Calabrone Asiatico - Vespa Velutina -. Una nuova minaccia per l’apicoltura in Toscana”.Introdurranno i lavori il Sindaco di Pescia cav. Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente e alle... [continua]