Sagra del Fungo Porcino 2019


In: Toscana : Arezzo : Sagre Arezzo : Cortona

Descrizione
Presso i Giardini del Parterre si terrà la Sagra del fungo Porcino dove si potranno assaggiare gustosi piatti a base di funghi delle nostre montagne. Nel week-end successivo alla "Sagra della Bistecca" questo è un altro appuntamento gastronomico veramente importante.
I funghi porcini saranno protagonisti di tutti i piatti: antipasti, primi, secondi e contorni. Ovviamente il tutto sarà accompagnato dal buon vino cortonese, che nelle tavole toscane non manca mai.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it


Sagra del Fungo Porcino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre ad Arezzo.


Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Sagra della Lasagna il a Montenero (GR)
  • Sagra del Paneolio e mostra del tartufo bianco nel mese di a Montespertoli (FI)
  • Sagra delle Cipolle dal al a Barbarasco (MS)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione della Mostra di Ambrogio Lorenzetti in Maremma, ospitata nel Complesso museale di San Pietro all'Orto, continua il ciclo di eventi correlati alla stessa: Mercoledì 5 Settembre "Gli affreschi della Sala della Pace nel Palazzo Pubblico di Siena". Relatore Marco M. Mascolo... [continua]

Due chef della "Prova del Cuoco", Emilio Signori e Shady Hasbun, si raccontano e raccontano storie di tradizioni di prodotti e di emozioni. Una serata organizzata dall'Associazione "Iride" di Massa Marittima e moderata da Rita Martini. L'evento ha luogo domenica 17 marzo alle ore 18:00... [continua]