Mostra "I Sapori del Sole"


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Trappeto

Descrizione
Mostra di prodotti tipici locali eno-gastronomici ed artigianali, con esposizione e degustazione. Ogni anno, e quest'anno raggiunge la nona edizione, la Mostra è organizzata dall'Associazione Culturale Elios Trappeto (Presidente Santo Cosentino), presso il Lungomare di Trappeto (PA), in concomitanza con i festeggiamenti della Madonna Assunta.
Ogni anno partecipano circa 40 espositori provenienti da qualunque parte della Sicilia.
L'obiettivo che si prefige l'Associazione è quello di valorizzare il prodotto locale sia gastronomico che artigianale, cercando di non far perdere quelle tradizioni di carattere popolare che ci hanno accompagnati per anni.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Santo Cosentino

Sito Web: acetelios.interfree.it


Mostra "I Sapori del Sole" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Castelbuono (PA)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana)... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe di Terme Vigliatore”
All'interno di un uliveto troverete la magia dell'antica Betlemme tra botteghe in legno ed abitazioni, il caratteristico mulino ad acqua e la stalla della Natività, i vari personaggi in costume d'epoca medio-orientali, metteranno in scena gli antichi mestieri, realizzando vari prodotti sotto gli... [continua]