Sagra delle sagne strasciate 2019


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Paganico Sabino

Descrizione
Tradizionale sagra estiva di Paganico Sabino dedicata ai sapori di una volta e alle antiche tradizioni. Una sfoglia realizzata a mano con farina, acqua e uova che viene strappata in piccoli lembi, cotti e conditi con i prelibati funghi porcini raccolti nei boschi della zona. Così le abili massaie di Paganico Sabino preparano sagne strasciate, una ricetta legata a doppio filo al piccolo borgo che sorge proprio sulle rive del Lago del Turano; una delizia da assaggiare domenica 29 luglio alla sagra dedicata a questo piatto tipico insieme a porchetta, pane e vino rosso. E' in programma un’intera giornata di festa che partirà alle 11:00 con quattro imperdibili esposizioni sulla storia, la cultura e le tradizioni del posto; stand con i prodotti tipici del territorio saranno allestiti nelle vie del borgo e, dopo il pranzo a base di sagne strasciate nel Centro Diurno con posti coperti da capienti tensostrutture, si andrà avanti fino a tarda sera con arrosticini, birra e musica dal vivo.
Info:3408505381 info@fuoriporta.org


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle sagne strasciate si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Riofreddo (RM)
  • Sagra della ciliegia nel mese di a Maenza (LT)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed... [continua]

L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle... [continua]