Sagra de Is Culurgionis


In: Sardegna : Nuoro : Sagre Nuoro : Sadali

Descrizione
La Pro-Loco di Sadali vi invita a partecipare alla 22a edizione della Sagra de "Is Culurgionis".

Is culurgionis, una specie di agnolotti, sono un piatto costituito da ingredienti semplici: una sfoglia di farina di grano duro e un ripieno fatto di patate, oppure di formaggio pecorino o caprino fresco oppure grasso animale, menta (o aglio), pepe, formaggio salamoiato; si consumano caldi spolverati con abbondante pecorino grattuggiato e, talvolta, con salsa di pomodoro.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesca


Sagra de Is Culurgionis si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Nuoro.






La bellissima statua della Madonna dormiente, custodita nella cattedrale di Cagliari, fu donata nel XIX secolo da Maria Cristina di Savoia. Si tratta di una statua del XVII secolo che, ogni anno il giorno 18 agosto, viene vestita sontuosamente con abiti (sempre donati dalla regina) nella... [continua]

Girando in Sardegna... “Fiera delle ciliegie”
Fiera delle ciliegie dedicata non solo a questo frutto prelibato tipico delle colline lanuseine, ma anche l’occasione per degustare diversi prodotti agricoli di stagione, enogastronomici e soprattutto per ammirare l’artigianato locale. Non mancherà la musica live, l’intrattenimento per grandi e... [continua]