Festa San Marco 2025


In: Sardegna : Oristano : Tresnuraghes

Descrizione
Per due giorni il paese di Tresnuraghes festeggia San Marco nella chiesa campestre immersa nel verde della macchia mediterranea. Una festa ricca di tradizioni, religiosità, musica, balli sardi e convivialità. Alla vigilia della festa il santo viene portato in processione a piedi dalla parrocchia di San Giorgio, situata nel paese, fino al monte dove all’arrivo viene celebrata la messa. La serata continua con musica e balli sardi, il priorato di Santa Croce e quello del Rosario offrono a tutti dolci tipici sardi, caffè, malvasia. verso l’ora di cena Sos Obreris offrono la carne di pecora bollita ai fedeli. L’indomani, giorno vero e proprio della festa, dopo Sa missa ‘e frades viene donato da alcune famiglie del paese il pane benedetto, viene riofferta la carne di pecora e i priorati rinnovano i loro inviti nei saloni. I festeggiamenti si concludono in tarda serata quando il santo viene riportato nuovamente in processione nella parrocchia di Tresnuraghes.


Indirizzo: Colle San Marco

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: priorato san marco

Sito Web: festasanmarcotresnuraghes.jimdo.com/


Festa San Marco si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Oristano.


Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:

  • Festa della Madonna dello Schiavo nel mese di a Carloforte (CA)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Fiera internazionale della Sardegna - Mostra dell'Antiquariato nel mese di a Cagliari (CA)




La bellissima statua della Madonna dormiente, custodita nella cattedrale di Cagliari, fu donata nel XIX secolo da Maria Cristina di Savoia. Si tratta di una statua del XVII secolo che, ogni anno il giorno 18 agosto, viene vestita sontuosamente con abiti (sempre donati dalla regina) nella... [continua]

Girando in Sardegna... “Fiera delle ciliegie”
Fiera delle ciliegie dedicata non solo a questo frutto prelibato tipico delle colline lanuseine, ma anche l’occasione per degustare diversi prodotti agricoli di stagione, enogastronomici e soprattutto per ammirare l’artigianato locale. Non mancherà la musica live, l’intrattenimento per grandi e... [continua]