Festa San Marco 2019


In: Sardegna : Oristano : Tresnuraghes

Descrizione
Per due giorni il paese di Tresnuraghes festeggia San Marco nella chiesa campestre immersa nel verde della macchia mediterranea. Una festa ricca di tradizioni, religiosità, musica, balli sardi e convivialità. Alla vigilia della festa il santo viene portato in processione a piedi dalla parrocchia di San Giorgio, situata nel paese, fino al monte dove all’arrivo viene celebrata la messa. La serata continua con musica e balli sardi, il priorato di Santa Croce e quello del Rosario offrono a tutti dolci tipici sardi, caffè, malvasia. verso l’ora di cena Sos Obreris offrono la carne di pecora bollita ai fedeli. L’indomani, giorno vero e proprio della festa, dopo Sa missa ‘e frades viene donato da alcune famiglie del paese il pane benedetto, viene riofferta la carne di pecora e i priorati rinnovano i loro inviti nei saloni. I festeggiamenti si concludono in tarda serata quando il santo viene riportato nuovamente in processione nella parrocchia di Tresnuraghes.


Indirizzo: Colle San Marco

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: priorato san marco

Sito Web: festasanmarcotresnuraghes.jimdo.com/


Festa San Marco si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Oristano.


Tutti gli Eventi della settimana a Oristano e provincia:

  • Giornata di studio e feed-back dei dati dello Studio QUADRI (QUalità dell’Assistenza al paziente Diabetico nelle Regioni Italiane) in Sardegna il a Oristano (OR)

Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:

  • Festa della Madonna del Rimedio nel mese di a Orosei (NU)
  • Festa di SS. Cosma e Damiano nel mese di a Mamoiada (NU)
  • Festa di Nostra Signora di Valverde nel mese di a Alghero (SS)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Sagra del Tonno nel mese di a Portoscuso (CA)
  • Festa dei quarantenni di Loceri nel mese di a Loceri (NU)
  • Palio di Porto Torres nel mese di a Porto Torres (SS)
  • Sagra di S. Francesco nel mese di a Lula (NU)
  • Gioia e Rivoluzione nel mese di a Sassari (SS)




La bellissima statua della Madonna dormiente, custodita nella cattedrale di Cagliari, fu donata nel XIX secolo da Maria Cristina di Savoia. Si tratta di una statua del XVII secolo che, ogni anno il giorno 18 agosto, viene vestita sontuosamente con abiti (sempre donati dalla regina) nella... [continua]

Girando in Sardegna... “Sagra de S'Anzone”
La Sagra de S’Anzone (Sagra dell'Agnello) si svolge ogni anno sulle rive del Lago Omodeo nella Pineta in località “Istei”, nel comune di Bidonì. Immersi in mezzo alla natura si svolgerà il Banchetto che vede come protagonista l'agnello di Sardegna IGP; Tanto sano divertimento per grandi e... [continua]