Festa San Marco 2020


In: Sardegna : Oristano : Tresnuraghes

Descrizione
Per due giorni il paese di Tresnuraghes festeggia San Marco nella chiesa campestre immersa nel verde della macchia mediterranea. Una festa ricca di tradizioni, religiosità, musica, balli sardi e convivialità. Alla vigilia della festa il santo viene portato in processione a piedi dalla parrocchia di San Giorgio, situata nel paese, fino al monte dove all’arrivo viene celebrata la messa. La serata continua con musica e balli sardi, il priorato di Santa Croce e quello del Rosario offrono a tutti dolci tipici sardi, caffè, malvasia. verso l’ora di cena Sos Obreris offrono la carne di pecora bollita ai fedeli. L’indomani, giorno vero e proprio della festa, dopo Sa missa ‘e frades viene donato da alcune famiglie del paese il pane benedetto, viene riofferta la carne di pecora e i priorati rinnovano i loro inviti nei saloni. I festeggiamenti si concludono in tarda serata quando il santo viene riportato nuovamente in processione nella parrocchia di Tresnuraghes.


Indirizzo: Colle San Marco

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: priorato san marco

Sito Web: festasanmarcotresnuraghes.jimdo.com/


Festa San Marco si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Oristano.


Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:

  • Festa della Madonna dello Schiavo nel mese di a Carloforte (CA)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Fiera internazionale della Sardegna - Mostra dell'Antiquariato nel mese di a Cagliari (CA)




Girando in Sardegna... “Sagra del torrone”
Sagra che si svolge il giorno di Pasquetta a Tonara per celebrare il suo torrone. Per l'occasione, oltre agli assaggi del torrone, si possono vedere le preparazioni di esso e ammirare l'esposizione dell'artigianato locale come i tappeti realizzati con antichi telai. Info:Comune tel. 078463823... [continua]

Girando in Sardegna... “Musicando per la Città”
Concerti solistici, di musica da camera e di musica leggera e jazz, si terranno in varie zone della città. In primo luogo nel Salone della Scuola Civica stessa, nella Basilica di San Gavino e nella suggestiva Chiesetta di Balai. Numerosi i musicisti ospiti, alcuni docenti della Civica, altri... [continua]