Festa San Marco 2021


In: Sardegna : Oristano : Tresnuraghes

Descrizione
Per due giorni il paese di Tresnuraghes festeggia San Marco nella chiesa campestre immersa nel verde della macchia mediterranea. Una festa ricca di tradizioni, religiosità, musica, balli sardi e convivialità. Alla vigilia della festa il santo viene portato in processione a piedi dalla parrocchia di San Giorgio, situata nel paese, fino al monte dove all’arrivo viene celebrata la messa. La serata continua con musica e balli sardi, il priorato di Santa Croce e quello del Rosario offrono a tutti dolci tipici sardi, caffè, malvasia. verso l’ora di cena Sos Obreris offrono la carne di pecora bollita ai fedeli. L’indomani, giorno vero e proprio della festa, dopo Sa missa ‘e frades viene donato da alcune famiglie del paese il pane benedetto, viene riofferta la carne di pecora e i priorati rinnovano i loro inviti nei saloni. I festeggiamenti si concludono in tarda serata quando il santo viene riportato nuovamente in processione nella parrocchia di Tresnuraghes.


Indirizzo: Colle San Marco

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: priorato san marco

Sito Web: festasanmarcotresnuraghes.jimdo.com/


Festa San Marco si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Oristano.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)




L’Università Estiva di Danzaterapia è un'occasione di incontro, studio ed approfondimento per tutti coloro che lavorano nel campo della danzaterapia. Sono in programma workshop, conferenze, e seminari tenuti da operatori italiani e stranieri. Informazioni Sito Web:... [continua]

Girando in Sardegna... “Sagra de "Su Succu"”
L' Associazione Culturale "Collegiu" si occupa dell'organizzazione della sagra de "Su Succu", il piatto tipico della cucina Busachese. In programma: Sabato 29 giugno alle 18.00 Proiezione Cortometracci e presentazione del libro Banditi ad Orgosolo di Antioco Floris; Domenica 30, la sagra prende... [continua]