Corsa degli scalzi 2021


In: Sardegna : Oristano : Cabras

Descrizione
La corsa degli scalzi è una suggestiva manifestazione che si svolge in concomitanza con la celebrazione delle festa di San Salvatore. Questo evento ha inizio la mattina alle 8:00 del 1° sabato del mese di settembre: circa 500 ragazzi vestiti con un saio bianco e scalzi trasportano correndo la statua del santo dal loro paese (Cabras) al santuario del villaggio di San Salvatore. La domenica, dalle 18:15 si svolge al contrario verso Cabras. Questa manifestazione rievoca un avvenimento che, secondo la leggenda, vedeva un gruppo di giovani che trasportarono la statua del santo fuori del paese per evitare che fosse saccheggiato dagli invasori.


Indirizzo: Stagno Pontis

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Concu

Sito Web: www.comunedicabras.it


Corsa degli scalzi si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Oristano.


Eventi Folkloristici in Sardegna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)




L’Università Estiva di Danzaterapia è un'occasione di incontro, studio ed approfondimento per tutti coloro che lavorano nel campo della danzaterapia. Sono in programma workshop, conferenze, e seminari tenuti da operatori italiani e stranieri. Informazioni Sito Web:... [continua]

Girando in Sardegna... “Tortolì in fiore”
“Tortolì in Fiore” torna con la storica infiorata di primavera con il tema “Murales nel mondo”. Inoltre, sarà presente la fiera mercato, le mostre e i laboratori, oltre a tanta musica e intrattenimenti vari. Davvero imperdibile l’appuntamento con le storiche maschere dei Mamuthones e con lo... [continua]