Stramangiando


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Castagneto Po

Descrizione
Si tratta di una passeggiata enogastronomica di circa 7-8 km organizzata dalla Pro Loco e caratterizzata da:
1. visita di località estremamente interessanti (colline torinesi, parchi naturali, ville storiche, chiese) 2.enogasgtronomia piacevole: ad ogni tappa viene fornita una portata: aperitivi con spizzichi, antiapsti, primi, secondi, contorni, formaggi, dolci, etc. vini locali. Le quantità sono notevoli e quindi a misura di tutti.
3. l'animazione è caratterizzata da ricostruzione storiche (soldati e vivandiere del 1705) e quindi battaglie, imboscate, danze del periodo, balli tradizionali piemontesi, canti, prove di forza.
4. anche i servizi al contorno sono studiati: mappe dettagliate, capigruppi locali, protezione civile, croce rossa, copertura radiofonica, bagni pubblici, etc.

Informazioni
Sito Web: www.comunecastagnetopo.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro


Stramangiando si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:

  • dal al a Predosa (AL)
  • dal al a Morbello (AL)
  • Sagra gastronomica della polenta e tapulone dal al a Nebbiuno (NO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Eurolys”
In occasione di Eurolys, centinaia di giovani, fra i 16 ed i 25 anni, provenienti da tutto il nostro Continente, tornano ad incontrarsi sullo spartiacque fra la Valsusa e la Valle di Lanzo. Organizzato dal Comitato Colle del Lys, con il patrocinio di Commissione europea, Regione Piemonte, Città... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale ad Altavilla”
Piazzale della Chiesa, domenica 23 Febbraio farà da cornice alla festa di carnevale all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 15,00 Rompiamo le pignatta, alle 16,00 Sfilano le maschere e premiamo le più belle, alle 17,00 Attacco al Torrione con i cannoni a coriandoli, chiacchere e Frittelle... [continua]