Stramangiando


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Castagneto Po

Descrizione
Si tratta di una passeggiata enogastronomica di circa 7-8 km organizzata dalla Pro Loco e caratterizzata da:
1. visita di località estremamente interessanti (colline torinesi, parchi naturali, ville storiche, chiese) 2.enogasgtronomia piacevole: ad ogni tappa viene fornita una portata: aperitivi con spizzichi, antiapsti, primi, secondi, contorni, formaggi, dolci, etc. vini locali. Le quantità sono notevoli e quindi a misura di tutti.
3. l'animazione è caratterizzata da ricostruzione storiche (soldati e vivandiere del 1705) e quindi battaglie, imboscate, danze del periodo, balli tradizionali piemontesi, canti, prove di forza.
4. anche i servizi al contorno sono studiati: mappe dettagliate, capigruppi locali, protezione civile, croce rossa, copertura radiofonica, bagni pubblici, etc.

Informazioni
Sito Web: www.comunecastagnetopo.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro


Stramangiando si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.






Girando in Piemonte... “Fiera del fumetto”
Il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina ospita, la Fiera del fumetto.Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare... [continua]

Il Polo museale UniversiCà, Sabato 10 agosto alle 16:00 ospita la conferenza sulla pittura vigezzina dal titolo “La pittura vigezzina dalle origini ai giorni nostri”. L’incontro traccerà il profilo della scuola di pittura della valle, passando dai maestri storici ai pittori contemporanei. Per... [continua]