Sagra del vino tipico romagnolo 2019


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Cotignola

Descrizione
La sagra rende omaggio alla "cagnina" novella che offre il meglio di sé nei primi mesi successivi la svinatura, quando presenta un gusto fresco e fruttato. Tra le delizie gastronomiche che tradizionalmente si abbinano al un buon bicchiere di "cagnina" ricordiamo i sabadoni, i sugal e la saba.
Durante la sagra, oltre poter assistere al tradizionale rito di pigiatura dell'uva novella, momenti di musica, spettacoli, giochi e attrazioni vi regaleranno tanto divertimento.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: manuela marchetti

Sito Web: www.prolococotignola.com/eventi/sagra-del-vino


Sagra del vino tipico romagnolo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Argenta (FE)
  • Tutti insieme appassionatamente dal al a Bologna (BO)
  • L'intrigo del Dominò dal al a Bologna (BO)




Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo”
Il Centro Sociale "Casa Mita" di Faenza organizza la 7° edizione della Sagra della Romagna e dell'Abruzzo 2019. L'incontro di due culture diverse: quella romagnola e quella abruzzese si sono fuse per dare origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi:... [continua]