Sagra del vino tipico romagnolo 2018


In: Emilia Romagna : Ravenna : Sagre Ravenna : Barbiano

Descrizione
La sagra rende omaggio alla "cagnina" novella che offre il meglio di sé nei primi mesi successivi la svinatura, quando presenta un gusto fresco e fruttato. Tra le delizie gastronomiche che tradizionalmente si abbinano al un buon bicchiere di "cagnina" ricordiamo i sabadoni, i sugal e la saba.
Durante la sagra, oltre poter assistere al tradizionale rito di pigiatura dell'uva novella, è possibile visitare una mostra di attrezzi agricoli ed essere rallegrati da spettacoli, giochi e attrazioni.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: manuela marchetti

Sito Web: www.prolococotignola.com/eventi/sagra-del-vino


Sagra del vino tipico romagnolo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Ravenna.


Tutti gli Eventi della settimana a Ravenna e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Al presente”
I Teatri di Vita, per due giorni ospiteranno lo spettacolo " Al presente" di e con Danio Manfredini. In scena, un uomo e il suo doppio: una parte è immobile, assorta, riflessiva, una parte è inquieta e si identifica con i fantasmi che popolano la sua mente. Entra attraverso l’immaginazione in un... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mai morti”
Il Teatri di Vita, ospiterà il monologo "Mai morti" testo e regia Renato Sarti con Bebo Storti. Mai Morti è una “affabulazione nera” che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove. Con una scrittura evocativa, Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di... [continua]