Sagra del Fungo Porcino


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Oriolo Romano

Descrizione
Protagonista di questa sagra è il fungo porcino con il suo inconfondibile profumo ed aroma. Organizzata dall’Associazione Culturale Oriolo Romano in collaborazione con il Comune. E così per due fine settimana consecutivi, nella splendida cornice di Piazza Umberto I, i porcini saranno serviti in tutte le salse per 6 giornate all’insegna dei sapori genuini di una volta: In zuppa, in crema o ad accompagnare le bruschette, le fettuccine e le carni. I porcini, dalla polpa bianca che non cambia colore né all'aria né al tocco, saranno trasformati in una deliziosa crema e nobiliteranno le bruschette; saranno poi il condimento ideale delle fettuccine, nelle due versioni con e senza ragù, e l’ingrediente principale di una prelibata zuppa con i fagioli; fra i secondi, si potrà scegliere fra l’arista ai funghi porcini, un particolare hamburger con crema ai porcini e i funghi fritti. Lo stand gastronomico sarà aperto il venerdì solo a cena e il sabato e la domenica a pranzo (dalle 12.30) e a cena (dalle 19:00); grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia sezione Lazio, dal 21 al 23 settembre sarà proposto anche un ricco menù gluten free per permettere a tutti di gustare queste specialità. Al contempo, sui banchi del mercatino, i visitatori potranno scoprire la pasta fatta in casa, l’olio, il vino, le carni, i formaggi e i dolci, tutti prodotti a chilometro zero provenienti dalle aziende del territorio. Affiancherà alle delizie gastronomiche un ricco programma che spazia dagli spettacoli musicali alle conferenze a tema, dai mercatini fino alle mostre d’arte. Ogni serata sarà animata da spettacoli musicali dal vivo e i più piccoli potranno divertirsi le domeniche pomeriggio con i ludobus, il sabato e la domenica con i gonfiabili e con il battesimo della sella, in programma sabato 14, sabato 22 e domenica 23.
Info: 3408505381 info@fuoriporta.org


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 15, 16, 21, 22, settembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra del Fungo Porcino si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • dal al a Gallese (VT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)
  • The Witch Project dal al a Viterbo (VT)

Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Genzano di Roma (RM)
  • L’Infiorata itrana nel mese di a Itri (LT)
  • Festa della Comparanza nel mese di a Maenza (LT)
  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • Festa di San Silverio nel mese di a Ponza (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Festa del Contadino nel mese di a Cori (LT)
  • Festa patronale di S. Erasmo nel mese di a Roccagorga (LT)
  • Festa patronale di S. Erasmo nel mese di a Formia (LT)
  • Continua »




Il Cinema Caravaggio, ospiterà la 15^ edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime. Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività. La competente e qualificata commissione di selezione ha scelto le 9 migliori... [continua]

A Montasola presso il Parco comunale “Il Monte”, domenica 31 marzo 2019,a partire dalle ore 12:30, il Comitato Festeggiamenti, in collaborazione con il Comune di Montasola, il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, il Canto del Gallo, Mascalzone Sabino e il Social Market, vi aspetta... [continua]