Choccolandia


In: Toscana : Livorno : Sagre Livorno : Livorno

Descrizione
Torna a Livorno la fiera del cioccolato artigianale Choccolandia. Una vera e propria area dei golosi sarà ricreata all’interno degli spazi rinnovati del terminal crociere alla Stazione Marittima del porto di Livorno.

Saranno presenti oltre 20 cioccolatieri a pasticceri artigianali italiani che esaletranno il gusto dell'oro nero. Saranno proposti assaggi e degustazioni negli stand allestiti per l'occasione.
Non mancheranno i cioco-studies: abbinamenti del cioccolato con vino, distillati e grappe sotto la guida attenta degli esperti sommelier della Newine.
La novità di questa edizione è che ci saranno spazi ed iniziative riservate ai più piccoli: il sabato mattina ci saranno visite di scuole e corsi di pasticceria dedicati ai bambini.
Sempre per i più piccoli ci sarà il trenino delle bontà con crepes, zucchero filato e pop corn.

Presenti inoltre un bar ed un punto ristoro in cui si potranno degustare ricette della gastronomia tradizionale.

L’inaugurazione di Cioccolando è prevista per 16 di venerdì 9 febbraio.

Informazioni
Luogo: Livorno, Fortezza Vecchia (seguire indicazioni per: porto passeggeri – imbarchi Sardegna-Corsica)
Quando: Venerdì 9 (ore 16-20), sabato 10 (0re 10-24), domenica 11 (ore 10-20)
Ingresso: Biglietto unico di 3 euro. Calice per degustazioni libere 2 euro (facoltativo).
Prenotazioni: per Cioco-studies, degustazioni e abbinamenti: info 347 6357063


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Spazio Eventi


Choccolandia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Livorno.






Conferenza, mercoledì 30 ottobre alle 17:30 sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]

Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]