Sagra del Neccio 2020


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Pescia

Descrizione
Piazza Garibaldi in località San Quirico, domeniche 10 Marzo dalle 14:00 al tramonto, ospiterà la Sagra del Neccio. La festa è l’occasione per assaggiare il neccio, una frittatina di farina di castagne impastata con l’acqua e cotta in appositi “testi” di pietra o di ferro scaldati sul fuoco a legna. I necci vengono serviti ben caldi e sono ottimi da soli e deliziosi con ricotta e altre prelibatezze. La preparazione della pastella e la cottura sono curate con tanto impegno dagli abitanti del posto. Una volta cotti, i necci vengono distribuiti a tutti i partecipanti. Nel caso di maltempo, la Sagra è rimandata alla domenica successiva.


Indirizzo: Piazza Garibaldi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Martina

Sito Web: www.comune.pescia.pt.it


Sagra del Neccio si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Mostra Cinofila Amatoriale”
Sul lungofiume di Pescia, domenica 14 aprile, a partire dalle 14.30, avrà luogo una Mostra Cinofila Amatoriale, organizzata dall’Associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”. Ricchi Premi. Iscrizioni sul posto, dalle 14.00. In caso di pioggia la manifestazione verrà svolta al coperto al Mefit, in... [continua]

Girando in Toscana... “Festa dello Sport - Pescia”
Il Centro Storico cittadino farà da cornice Domenica 15 Settembre 2019 alla “Festa dello Sport”. In esclusiva, in questa edizione, il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” organizzerà prove fisiche e tecniche di allenamento militare. Vi aspettano tante esibizioni sportive con prove fisiche e... [continua]