Sagra del Neccio 2022


In: Toscana : Pistoia : Sagre Pistoia : Pescia

Descrizione
Piazza Garibaldi in località San Quirico, domeniche 08 Marzo dalle 14:00 al tramonto, ospiterà la Sagra del Neccio. La festa è l’occasione per assaggiare il neccio, una frittatina di farina di castagne impastata con l’acqua e cotta in appositi “testi” di pietra o di ferro scaldati sul fuoco a legna. I necci vengono serviti ben caldi e sono ottimi da soli e deliziosi con ricotta e altre prelibatezze. La preparazione della pastella e la cottura sono curate con tanto impegno dagli abitanti del posto. Una volta cotti, i necci vengono distribuiti a tutti i partecipanti. Nel caso di maltempo, la Sagra è rimandata alla domenica successiva.


Indirizzo: Piazza Garibaldi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Martina

Sito Web: www.comune.pescia.pt.it


Sagra del Neccio si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • Sagra della Castagna il a Pistoia (PT)

Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Montalcino (SI)
  • dal al a Cana (GR)
  • Sagra dell'Olio dal al a San Miniato (PI)
  • Sagra dell'Olio Nuovo dal al a Lari (PI)
  • Sagra del marrone e della Ballotta il a San Godenzo (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Il centro storico di San Miniato, Domenica 29 settembre 2019 ositerà la 9^ edizione della Festa Dello Sport, una giornata all'insegna del divertimento, dell'attività fisica e del benessere. Dalle 15:00 in poi di fronte al Mume-Museo della Memoria (Loggiati di San Domenico) racconti di nonno... [continua]