Uva e dintorni 2025


In: Trentino Alto Adige : Trento : Sagre Trento : Avio

Descrizione
Stuzzicanti degustazioni, spettacoli, musica, teatro di strada, tamburini, balestrieri sono alla base di questa manifestazione che prende piede nel borgo di Sabbionara d’Avio, piccolo paesino dedito all’agricoltura, in particolare alla coltivazione della vigna. Il tutto avverrà lungo le vie e le corti del paese, visitabile anche, su prenotazione, con una guida. L’evento si spegnerà con il classico e caratteristico Palio Nazionale della botte tra le “città del vino” e i fuochi d’artificio. Fulcro della manifestazione, sono le degustazioni di vini e piatti tipici della zona che avranno luogo nelle caratteristiche corti, così chiamate, “dei sapori”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Veronica Bruschetti

Sito Web: www.uvaedintorni.com


Uva e dintorni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Sagre a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “I Campionati Europei di Corsa in Montagna”
I campioni della corsa in montagna si sfideranno lungo un percorso che partirà nel cuore del centro di Arco fino al Castello, estendendosi sino all’olivaia e al Monte Colodri su un percorso molto tecnico e vario. Partenza a partire dalle 9:00, dopo la gara premiazione a seguire cena di... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Festa della Fioritura”
A partire dal 1 Aprile vi aspetta la 24^ edizione della Festa della Fioritura. La parola d’ordine è “gustare la primavera con tutti i sensi”, pertanto, le esperienze proposte saranno molto diverse, con temi particolari e interessanti con la natura come protagonista. “Nel mondo di cera e miele”... [continua]