Sagra Pipindune e ove


In: Abruzzo : Pescara : Sagre Pescara : Collecorvino

Descrizione
Da venerdì 8 a martedì 12 agosto 2008
Sagra Pipindune e ove

Una delle peculiarità della cucina contadina abruzzese è questa accoppiata saporita come poche. Chi non ha mai gustato i peperoni fritti con l’uovo strapazzato in mezzo?
Piatto semplice e povero, casereccio e facile da preparare, pipindune e ove è protagonista di questa sagra, in cui troverete anche i bucatini alla trescatora con sugo di papera, tagliata di maialino e altre sorprese culinarie. Tutte rigorosamente abruzzese!
Manifestazione itinerante tra vicoli e borghi Arte, Artigiani, Mostre, Cantine, e Musica


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Evangelista Anselmo

Sito Web: [email protected]


Sagra Pipindune e ove si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a Pescara.






Girando in Abruzzo... “ArteMusica&Gusto”
Musica e degustazioni animano le due notti bianche della manifestazione che ha come sfondo il suggestivo centro storico. Le vecchie cantine si aprono ai visitatori per offrire il meglio dell’enogastronomia locale mentre le strade del quartiere si colorano di percorsi d’arte e di artigianato... [continua]

Girando in Abruzzo... “Sagra della Ranocchia”
Il laghetto naturale di ortucchio ospita dal 3 al 4 agosto la 18 edizione la sagra della Ranocchia all'insegna del gusto e del divertimento. Organizzata dalla proloco ortigia e dal comitato feste classe 1968. Il menù propone piatti tipici a base di rane, rane fritte, lumache in umido, zuppa... [continua]