Sagra "Pecure allu cutture" 2024


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Pacentro

Descrizione
Piazza del popolo, ospiterà la sagra della "Pecure allu cutture" all'insegna del gusto e del divertimento. Piatto principale della sagra è lo Spezzatino di pecora cotto nel pentolone di rame (Cutture), con patate ed erbe aromatiche, accompagnato da formaggio locale proveniente dai pastori della Majella. Il tutto accompagnamento di un gruppo live di musica popolare.


Indirizzo: Piazza del Popolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Grazia

Sito Web: www.prolocopacentro.it


Sagra "Pecure allu cutture" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • dal al a Sulmona (AQ)
  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)
  • Sagra della Ciliegia il a Raiano (AQ)

Sagre in Abruzzo della settimana:

  • Veneggiando nel mese di a Alba Adriatica (TE)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Corso ECM Chirurgia di parete nel distacco di retina regmatogeno: indicazioni, limiti ed alternative il a Chieti (CH)




Girando in Abruzzo... “Festa di San Biagio”
A Taranta Peligna il 3 febbraio si celebra San Biagio, patrono del paese. Per la festa del Santo vengono preparate le “panicelle”, dei pani azzimi benedetti a forma di mano senza il dito pollice. La preparazione avviene in un locale solitamente il giorno 1 febbraio iniziando ad ammassare circa 3... [continua]

Girando in Abruzzo... “Nella Notte delle Streghe”
Reinterpretazione in chiave teatrale delle credenze e tradizioni popolari legate alle streghe che vengono riproposte in suggestive ambientazioni per le vie del centro storico cui fanno da contorno ambientazioni, personaggi, artisti ed espositori a tema. Dalle 19.00 fino a tarda notte, Ingresso... [continua]