Sagra "Pecure allu cutture" 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Pacentro

Descrizione
Piazza del popolo, ospiterà la sagra della "Pecure allu cutture" all'insegna del gusto e del divertimento. Piatto principale della sagra è lo Spezzatino di pecora cotto nel pentolone di rame (Cutture), con patate ed erbe aromatiche, accompagnato da formaggio locale proveniente dai pastori della Majella. Il tutto accompagnamento di un gruppo live di musica popolare.


Indirizzo: Piazza del Popolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Grazia

Sito Web: www.prolocopacentro.it


Sagra "Pecure allu cutture" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • il a Rocca di Mezzo (AQ)
  • dal al a Prezza (AQ)
  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)





Girando in Abruzzo... “Sirventes”
Una rievocazione medievale che ripropone una delle pagine più affascinanti della storia cittadina legata alla figura del Cavalier Servente, feudatario di Palena, Sordello da Goito citato da Dante nella Divina Commedia. Al corteo storico per le vie del centro si affiancheranno spettacoli di... [continua]

La Galleria Arte Pentagono, ospiterà da sabato 8 Dicembre la mostra “Art is for every one”. Romero Britto , artista Neo Pop di origine brasiliana ( Recife 1963) , si nutre in un primo periodo di street-art per poi fare tesoro dell’eredità cubista con cui viene in contatto in un suo importante... [continua]