Sagra "Pecure allu cutture" 2020


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Pacentro

Descrizione
Piazza del popolo, ospiterà la sagra della "Pecure allu cutture" all'insegna del gusto e del divertimento. Piatto principale della sagra è lo Spezzatino di pecora cotto nel pentolone di rame (Cutture), con patate ed erbe aromatiche, accompagnato da formaggio locale proveniente dai pastori della Majella. Il tutto accompagnamento di un gruppo live di musica popolare.


Indirizzo: Piazza del Popolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Grazia

Sito Web: www.prolocopacentro.it


Sagra "Pecure allu cutture" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.






A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi... [continua]

In Loc. Roccafinadamo nel comune di Penne, sabato 19 Agosto dalle 17:30 si svolgerà Pennegara Amatoriale di ricerca del tartufo, organizzata dall'Ass.ne «Amici del Tartufo d’Abruzzo». Tre categorie in gara Maschi, Femmine, Cuccioli 3/6 mesi, alle 15,30 inizio iscrizioni, alle 17,00 inizio gare... [continua]