Sagra dei salamini d'asino 2020


In: Piemonte : Alessandria : Sagre Alessandria : Predosa

Descrizione
Castelferro, ospiterà la tradizionale sagra dei salamini d'asino all'insegna del gusto. il menù a base di carne d'asino: affettati, salamini, stracotto, arrosto e polenta con tapulone. Numerosi i prodotti a Km 0: a partire dagli agnolotti prodotti dalla pasta fresca locale al salame dolce, alla crostata e ai vini della cantina sociale. Il menù si completa con una scelta di formaggi, contorni e dolci tra cui la torta di occiole e i biscotti al latte d'asina! Dalle 19:00 alle 23:00 possibilità di posti al chiuso in caso di brutto tempo.


Indirizzo: Viale Rimembranza, 3

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Chiara

Sito Web: www.castelferro.it


Sagra dei salamini d'asino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Alessandria.


Tutti gli Eventi della settimana a Alessandria e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:

  • dal al a Neviglie (CN)
  • Sagra degli antipasti dal al a Saluzzo (CN)
  • dal al a Lanzo Torinese (TO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • il a Serralunga d'Alba (CN)
  • dal al a Mottarone (NO)
  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • Cherasco festival: teatro,musica e danza dal al a Cherasco (CN)
  • Lagomaggiorejazz nel mese di a Verbania (VB)




Il castello del Monferrato, domenica 8 Luglio ospiterà le lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di San Giorgio. L'iniziativa prevede un percorso a tema magico, facendo uso delle sale e degli spazi del castello, svolgendo attività pratiche e "didattiche", divertenti e magiche. I partecipanti... [continua]

In occasione della Festa del Montebore, domenica 2 settembre trekking storico-naturalistico che farà scoprire le particolarità delle montagne in cui si produce il formaggio della Gioconda. L’itinerario dell’escursione alterna percorsi tra boschi di castagno e rovere a suggestivi passaggi tra i... [continua]