Settimana del Miele 2020


In: Toscana : Siena : Sagre Siena : Montalcino

Descrizione
Il borgo toscano noto per il suo Brunello ospita la rassegna dell'apicoltura italiana: la Settimana del Miele. Vengono proposti miele di corbezzolo, di rosmarino, di rododendro che sono alcuni dei rarissimi e rinomati mieli italiani che saranno disponibili per l'assaggio e la vendita a tutti i visitatori. Ci saranno inoltre altri prodotti come la pappa reale, il propoli, la cera ed il polline.La Fortezza di Montalcino e tutte le vie del centro, i ristoranti ed i negozi offrono la possibilità di trovare tutti prodotti melliferi come cosmetici naturali, digestivi, liquori, cioccolato, confetture e biscotti. Sono in programma anche iniziative come convegni e dibattiti tenuti da docenti universitari ed esperti che illustreranno le notevoli qualità del miele.
Informazioni:tel. 0577848488


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Apt Siena

Sito Web: www.montalcinonet.com


Settimana del Miele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “34^ Sagra del Cinghiale”
Pietrabuona di Pescia, vi aspetta nei giorni 2,3 e 4 Agosto 2019 con la 34^ Sagra del Cinghiale, all'insegna del gusto e del divertimento. A partire dalle 20.00 stand gastronomico, con varie specialità Toscane. E dalle 21.00, presso il Circolo A.R.C.I. “Agorà”, Tombola (2 Agosto), Musica da... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]