Settimana del Miele 2025


In: Toscana : Siena : Sagre Siena : Montalcino

Descrizione
Il borgo toscano noto per il suo Brunello ospita la rassegna dell'apicoltura italiana: la Settimana del Miele. Vengono proposti miele di corbezzolo, di rosmarino, di rododendro che sono alcuni dei rarissimi e rinomati mieli italiani che saranno disponibili per l'assaggio e la vendita a tutti i visitatori. Ci saranno inoltre altri prodotti come la pappa reale, il propoli, la cera ed il polline.La Fortezza di Montalcino e tutte le vie del centro, i ristoranti ed i negozi offrono la possibilità di trovare tutti prodotti melliferi come cosmetici naturali, digestivi, liquori, cioccolato, confetture e biscotti. Sono in programma anche iniziative come convegni e dibattiti tenuti da docenti universitari ed esperti che illustreranno le notevoli qualità del miele.
Informazioni:tel. 0577848488


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Apt Siena

Sito Web: www.montalcinonet.com


Settimana del Miele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • dal al a San Quirico d'Orcia (SI)
  • il a Bettolle (SI)
  • nel mese di a Sinalunga (SI)
  • Motoraduno Moto Club Nico Martinelli il a Montepulciano (SI)
  • "Festa della luna piena con cena nelle vie del paese" nel mese di a Buonconvento (SI)
  • Festa del Crofisso delle Ripe nel mese di a Piancastagnaio (SI)

Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Ginestra Fiorentina (FI)
  • Sagra del Lampredotto e della Trippa dal al a Vaiano (PO)
  • Sagra del Paneolio e mostra del tartufo bianco nel mese di a Montespertoli (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Proiezioni Cinematografiche”
Al parco giochi “Il gioco è un diritto” dalle 21.15 vi aspettano proiezioni cinematografiche organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. In programma 14 Giugno – La prima cosa bella; 18 Giugno – Ferdinand; 21 Giugno – 7 Uomini a mollo; 25 Giugno – Gli incredibili 2; 28 Giugno – Famiglia... [continua]

Al cinema Splendor verrà proiettano Lunedì 30 alle 21:00 “Pistoia 1944. Una Storia Partigiana”. In Silvano erano più il coraggio, l’intelligenza, la spavalderia, la temerarietà o la follia? Quando tutto questo è accompagnato da una forte spinta ideale, allora vorrei dire che era soltanto... [continua]