Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Montemaggiore Belsito

Descrizione
Manifestazione nata nel novembre 2004, grazie all’Associazione Azzurra e patrocinata dalla Regione e dal Comune di Montemaggiore Belsito. Il soggetto della sagra rimane la quagghiata di ricotta, la zabbinata di ricotta, il vino nuovo e la vasta promozione di prodotti locali, sfinci, pignolata, ghiotta.
La manifestazione si svolgerà in tre giorni venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 novembre 2009, nei quali si potrà sorseggiare il buon vino montemaggiorese e tuffarsi nella degustazione dei vari prodotti tipici e delle pregiate pietanze locali che da sempre contraddistinguono il nostro Paese e la nostra terra.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale Azzurra

Sito Web: www.associazioneazzurra.it


Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.






La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]