Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Montemaggiore Belsito

Descrizione
Manifestazione nata nel novembre 2004, grazie all’Associazione Azzurra e patrocinata dalla Regione e dal Comune di Montemaggiore Belsito. Il soggetto della sagra rimane la quagghiata di ricotta, la zabbinata di ricotta, il vino nuovo e la vasta promozione di prodotti locali, sfinci, pignolata, ghiotta.
La manifestazione si svolgerà in tre giorni venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 novembre 2009, nei quali si potrà sorseggiare il buon vino montemaggiorese e tuffarsi nella degustazione dei vari prodotti tipici e delle pregiate pietanze locali che da sempre contraddistinguono il nostro Paese e la nostra terra.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale Azzurra

Sito Web: www.associazioneazzurra.it


Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Castelbuono (PA)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del Maccherone”
Il centro storico, farà da cornice alla 29 edizione della "Sagra del maccherone " all'insegna del gusto e del divertimento. Nei giorni 5 e 6 agosto sarà proposto un percorso enogastronomico, che permetterà la degustazione di lumache, busiate di grano antico e salsiccia locale, in un contesto... [continua]