Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Montemaggiore Belsito

Descrizione
Manifestazione nata nel novembre 2004, grazie all’Associazione Azzurra e patrocinata dalla Regione e dal Comune di Montemaggiore Belsito. Il soggetto della sagra rimane la quagghiata di ricotta, la zabbinata di ricotta, il vino nuovo e la vasta promozione di prodotti locali, sfinci, pignolata, ghiotta.
La manifestazione si svolgerà in tre giorni venerdi 13, sabato 14 e domenica 15 novembre 2009, nei quali si potrà sorseggiare il buon vino montemaggiorese e tuffarsi nella degustazione dei vari prodotti tipici e delle pregiate pietanze locali che da sempre contraddistinguono il nostro Paese e la nostra terra.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Culturale Azzurra

Sito Web: www.associazioneazzurra.it


Sagra degli antichi sapori - Fiera d'autunno si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.






Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

La suggestiva Baia di Cornino, ospiterà la V Edizione della Settimana dello Sport. Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione. Una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e... [continua]