Sagra delle fave e pecorino


In: Liguria : La Spezia : Sagre La Spezia : Sarzana

Descrizione
A Sarzana, deliziosa città sul confine fra Liguria e Toscana, al centro della verde Val di Magra, anche quest’anno si terrà la tradizionale Sagra delle Fave e Pecorino.
La rassegna culinaria che celebra le specialità della cucina locale, alla sua 14^ edizione, si terrà nel Carugio Via dei Giardini, in pieno Centro Storico, dal 25 Aprile al 1° Maggio.
Non solo il formaggio pecorino, fresco o stagionato, e le fave, colte e servite fresche, ma tanto di più.
Si potranno gustare salumi della Lunigiana, pane casereccio, sgabei, testaroli e ravioli, il tutto accompagnato dal vino dei Colli di Luni.
Realizzatore dell’iniziativa il Ristorante Bistrot.
Il locale si trova nel Centro Storico di Sarzana, ha due entrate, una principale che dà su Via Landinelli, più ampia e moderna e una secondaria che dà su Via dei Giardini apparecchiata appunto per la sagra.
In caso di maltempo i partecipanti potranno degustare le specialità offerte all’interno del locale.

Info:
Bistrot Caffè Ristorante
Via Landinelli 35
Sarzana (La Spezia)
tel. 0187621077
www.bistrotristorante.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Sagra delle fave e pecorino si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Liguria oppure le sole pagine di Sagre a La Spezia.


Tutti gli Eventi della settimana a La Spezia e provincia:

  • Orientamenti dal al a La Spezia (SP)

Sagre in Liguria della settimana:

  • Festa del pane e dell'olio a Sestri Levante nel mese di a Sestri Levante (GE)





Girando in Liguria... “FerroviTa”
Il Teatro Arena Conchiglia, sabato 19 alle 21:30 ospiterà lo spettacolo "FerroviTa" scritto e interpretato da Aldo Craparo. Attraversare è il tema su cui ruota la pièce teatrale. Attraversare, sostare, fermarsi, ripartire e magari tornare.. come un migrante, come un pellegrino, come un... [continua]

Girando in Liguria... “Plenilunio”
Sabato 17 Agosto il borgo, apre le sue porte al "Plenilunio" tra: cibo, musica e atmosfere medioevali. Le stradine interamente illuminate dalle caratteristiche torce medioevali e la magia musicale vi accoglieranno in una serata indimenticabile. Inoltre, sarà allestito il mercatino degli antichi... [continua]