Sagra delle olive e dell'olio


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Settimo Vittore

Descrizione
Domenica delle Palme (16 marzo) il Circolo Molino Lingarda con il patrocinio del Comune di Settimo Vittone e dell'assessorato alla Cultura organizza la sagra delle olive e dell'olio extra vergine di Settimo Vittone.
Sarà presente sin dal mattino il tradizionale mercatino delle curiosità, dei vecchi mestieri, della lavorazione del ferro, pietra, legno, paglia e gli eccellenti prodotti tipici locali... oltre 80 espositori.
In piazza saranno messe a disposizione piantine d'olivo pronte per essere trapiantate.
La sagra fa parte degli appuntamenti presenti sulla Via Francigena, un occasione in più per conoscere e rivivere una lunga tradizione di coltivazione delle piante d'olivo ripercorrendo le strade della nostra storia.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Moreno Nicoletta

Sito Web: www.lospitalitadelcastello.it


Sagra delle olive e dell'olio si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:






Girando in Piemonte... “TRACCE DI LUCE”
Con l’arrivo delle festività natalizie ogni anno il Comune di Carmagnola anima la Città con eventi, mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari per grandi e piccini, con l’apporto della Pro Loco Carmagnola e di varie associazioni locali. Vi aspetta un ricco programma tra: Eventi, mostre,... [continua]

Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Castello, ospita l'ultimo weekend di Agosto lo Street Food Festival, il tour gastronomico di aici, portando con sé i classici sapori del cibo da strada italiano con qualche proposta internazionale. Regina indiscussa è la birra artigianale, presente infatti un'ampia scelta di birre di alta... [continua]