Festa del Nuovo Raccolto 2020


In: Piemonte : Biella : Sagre Biella : Salussola

Descrizione
Pedalata in mountain bike alla scoperta della lavorazione del riso e della sua raccolta. Prodotti tipici locali in vendita, a mezzogiorno si mangia con la Grande panissata, la distribuzione di Panissa (risotto tipico), salumi, formaggi, la vera Miassa con farina di mais e tanto altro ancora. Vivere con gli amici una giornata all'aria aperta, sull'aia o sotto una tettoia, e poi in risaia per imparare come si raccoglie il riso. Nella mattinata e a ripetersi nel pomeriggio: Visite guidate in riseria, lavorazione del riso dal vivo, Pedalata risicola, Un percorso di 3 km circa guidato immersi nelle risaie d'autunno. Bici propria o a noleggio gratuito fino ad esaurimento. Giochi per i bambini, Mostra fotografica.
Info: 393.1030293


Indirizzo: Via Mazzini Arro, 38

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riso Guerrini

Sito Web: www.risoguerrini.it/festa-del-nuovo-raccolto-festa-del-riso.html


Festa del Nuovo Raccolto si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Biella.


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Selezioni Miss Padania nel mese di a Asti (AT)




Girando in Piemonte... “Festa del Ruchè”
Nell'elegante cornice di Tenuta La Mercantile, per tre giorni si degusta solo Ruchècon banchi d'assaggio alla presenza dei produttori, enoteca, punti gastronomici e tanta musica! Venerdì 10 Magggio dalle 19.00 alle 24.00: apertura dei banchi d’assaggio alla presenza diretta dei produttori,... [continua]

Girando in Piemonte... “Bilake Slow Bike”
Sabato 29 giugno "Bilake Slow Bike", passeggiata non competitiva in mountain bike. Durante questo giro ciclotusristico di circa 20 km. ci saranno delle soste culturali con visite guidate, degustazioni e anche una deliziosa mini crociera da Pella a Orta San Giulio. Special guest dell'edizione... [continua]