Festa del Nuovo Raccolto 2021


In: Piemonte : Biella : Sagre Biella : Salussola

Descrizione
Pedalata in mountain bike alla scoperta della lavorazione del riso e della sua raccolta. Prodotti tipici locali in vendita, a mezzogiorno si mangia con la Grande panissata, la distribuzione di Panissa (risotto tipico), salumi, formaggi, la vera Miassa con farina di mais e tanto altro ancora. Vivere con gli amici una giornata all'aria aperta, sull'aia o sotto una tettoia, e poi in risaia per imparare come si raccoglie il riso. Nella mattinata e a ripetersi nel pomeriggio: Visite guidate in riseria, lavorazione del riso dal vivo, Pedalata risicola, Un percorso di 3 km circa guidato immersi nelle risaie d'autunno. Bici propria o a noleggio gratuito fino ad esaurimento. Giochi per i bambini, Mostra fotografica.
Info: 393.1030293


Indirizzo: Via Mazzini Arro, 38

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Riso Guerrini

Sito Web: www.risoguerrini.it/festa-del-nuovo-raccolto-festa-del-riso.html


Festa del Nuovo Raccolto si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Biella.


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Carnevale ad Altavilla”
Piazzale della Chiesa, domenica 23 Febbraio farà da cornice alla festa di carnevale all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 15,00 Rompiamo le pignatta, alle 16,00 Sfilano le maschere e premiamo le più belle, alle 17,00 Attacco al Torrione con i cannoni a coriandoli, chiacchere e Frittelle... [continua]

Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Allisio e Piazza Peradotto ospitanano per tre giorni lo Street Food Festival! Cibo da strada con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. Non mancherà sicuramente qualche proposta internzionale. Il tutto accompagnato dalla... [continua]