Sagra del pane


In: Sardegna : Cagliari : Sagre Cagliari : Barrali

Descrizione
Ideata dal gruppo folk del paese e nata nel 1996 questa sagra vuole salvaguardare e rilanciare la tradizione dell'arte di preparare il pane in casa. In un paese di 1000 e poco più abitanti il numero di forni che partecipano alla sagra è di circa 150, ognuno prepara la sua dose di civraxiu e coccoi da offrire ai visitatori assieme a del formaggio e del buon vino della rexenta.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: simone martis

Sito Web: https://www.facebook.com/Comune-di-Barrali-213770458808615/


Sagra del pane si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Cagliari.






Girando in Sardegna... “Sagra del vino”
Nelle strette viuzze del centro storico medioevale e nei Magasinos (le antiche cantine), vi attende La Sagra del Vino di Atzara tra vino locale e una pregiata selezione dei migliori prodotti tipici. Il percorso sarà animato dai balli della tradizione sarda, in particolare dagli splendidi colori... [continua]

Girando in Sardegna... “Sagra de "Su Succu"”
L' Associazione Culturale "Collegiu" si occupa dell'organizzazione della sagra de "Su Succu", il piatto tipico della cucina Busachese. In programma: Sabato 29 giugno alle 18.00 Proiezione Cortometracci e presentazione del libro Banditi ad Orgosolo di Antioco Floris; Domenica 30, la sagra prende... [continua]