Sagra degli antichi sapori 2020


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Pignataro Maggiore

Descrizione
Manifestazione organizzata dall'Associazione Insieme per l'Unità dei Popoli ONLUS per la realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo. Nei quattro giorni di apertura degli stands si potranno degustare pettole e fagioli (pasta fatta in casa), stufato di "annutolo" (vitello di bufala), soffritto, trippa,salsiccia al finocchietto selvatico, guanti (dolce tipico locale), marzellina alla pimpinella l'immancabile mozzarella di bufala, gli arrosticini di pecora, il cuoppo di pesce fritto e tante altre cose della tradizione locale.


Indirizzo: Piazza A. De Gasperi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.unipopoli.org


Sagra degli antichi sapori si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Miss Ausonia 2005 il a Napoli (NA)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]

Girando in Campania... “Mangiatoia & Mangiatoria”
Mangiatoia & Mangiatoria nasce per valorizzare due elementi culturali del territorio campano: la tradizione eno-gastronomica e quella presepiale tipicamente partenopea, unite nei cibi presenti nelle botteghe rappresentate nel Presepe Napoletano. Il racconto delle origini dei prodotti tipici... [continua]