Festa dell'uva 2022


In: Veneto : Verona : Sagre Verona : Soave

Descrizione
La Festa dell’uva fu ideata nel 1929 e da allora si contraddistingue per alcune peculiarità, come l'apertura della Fontana del Vino, da cui trabocca il famoso e pregiato Soave, e la magia dello spettacolo pirotecnico conclusivo, che dona alla cornice del borgo medievale una veste ancor più fiabesca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/SoaveProLoco


Festa dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Sagre in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni. Il menù propone: Frico, fatto a mano, salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi'', il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini); Il... [continua]

Girando in Veneto... “JOB&Orienta”
La Fiera di Verona, ospiterà la 29esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. L’evento, promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e... [continua]