Festa dell'uva 2021


In: Veneto : Verona : Sagre Verona : Soave

Descrizione
La Festa dell’uva fu ideata nel 1929 e da allora si contraddistingue per alcune peculiarità, come l'apertura della Fontana del Vino, da cui trabocca il famoso e pregiato Soave, e la magia dello spettacolo pirotecnico conclusivo, che dona alla cornice del borgo medievale una veste ancor più fiabesca.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/SoaveProLoco


Festa dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Sagre in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Bassano del Grappa (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • Gare e tornei nazionali ed internazionali di golf dal al a Asiago (VI)
  • Gara nazionale di karting nel mese di a Adria (RO)




Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola", sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra "Centerbe",... [continua]

CartaCarbone Festival Letterario "Autobiografia e dintorni", quest'anno dedicato a Primo Levi e alla Luna, rispettivamente nel centenario della nascita e nel cinquantesimo dal primo allunaggio.Incontri, libri, installazioni, mostre, spettacoli, laboratori, itinerari turistico-gastronomici, da... [continua]