Sagra dell'uva 2019


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Chambave

Descrizione
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione per i migliori grappoli d'uva (sia nera che bianca) utilizzati per realizzare bellissimi cestini decorati. Vi sono poi numerosi stand che offrono squisitezze prodotte in loco e non mancano musica e balli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.chambave.ao.it


Sagra dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:





Forte di Bard, ospita la mostra L’Aquila. Tesori d’arte tra XIII e XVI secolo ideata da Marco Zaccarelli, presenta una selezione di opere recuperate e restaurate – 14 tra oreficerie, sculture in terracotta, pietra e legno, dipinti su tavola e tela – provenienti dalle chiese aquilanee dal Munda,... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Mountains by Magnum Photographers”
Forte di Bard, dal 17 luglio 2019 al 6 gennaio 2020, ospita la mostra Mountains by Magnum Photographers, frutto di una co-produzione tra Forte di Bard e Magnum Photos Paris, a cura di Andrea Holzherr, Annalisa Cittera un viaggio nel tempo e nello spazio, un percorso cronologico che raccoglie... [continua]