Sagra dell'uva 2023


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Chambave

Descrizione
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione per i migliori grappoli d'uva (sia nera che bianca) utilizzati per realizzare bellissimi cestini decorati. Vi sono poi numerosi stand che offrono squisitezze prodotte in loco e non mancano musica e balli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.chambave.ao.it


Sagra dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Maratona du Mont Blanc”
Amanti delle due ruote all’erta, perché la prima “Maratona du Mont Blanc” è pronta ai nastri per il prossimo 24 luglio. La bella località valdostana di La Thuile sarà quartier generale della neonata granfondo su strada, organizzata dall’ASD Velo Club La Thuile, che porterà i concorrenti a girare... [continua]

Per due giorni a La Thuile si ritrovano tutti i sapori della Vallée, da quelli più tradizionali alle riletture più sperimentali e gourmand. Quale momento migliore per dar sfogo alla ghiottoneria, se non quello della Coppa del Mondo di Sci Femminile che si svolgerà sulla pista 3 Franco Berthod... [continua]