Sagra dell'uva 2022


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Chambave

Descrizione
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione per i migliori grappoli d'uva (sia nera che bianca) utilizzati per realizzare bellissimi cestini decorati. Vi sono poi numerosi stand che offrono squisitezze prodotte in loco e non mancano musica e balli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.chambave.ao.it


Sagra dell'uva si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • Le Cors dou Heralt dal al a Fenis (AO)





Girando in Val d'Aosta... “Marché au Fort”
Tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard, vi aspetta la nuova edizione di Marché au Fort. L’evento celebra le eccellenze enogastronomiche valdostane. Specialità del territorio, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Sono attesi ben 100... [continua]

La "Feuhta dé la Micòoula" tra cultura, gastronomia, sport, musica, tradizione e artigianato, dove la regina indiscussa, rimarrà la Micóoula (Pane nero con fichi secchi, uvetta e castagne. In programma: mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici, rievocazione degli antichi mestieri e la... [continua]