Festa della soupa à la vapelenentse 2005


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Valpelline

Descrizione
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Matta


Festa della soupa à la vapelenentse si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Carnaval d’Allein”
Il piccolo quanto suggestivo comune montano di Allein ospiterà, l’annuale evento storico-folkloristico meglio conosciuto con il nome di Carnaval d’Allein. La manifestazione carnevalesca di Allein, come di consueto, sarà animata da una cinquantina di figuranti locali vestiti da Landzettes,... [continua]

I padiglioni dell’Area Espace Aosta, ospiteranno l'ottava edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, tema conduttore «Un amore di casa». La casa, vista come un luogo piacevole, appagante, intrigante, nel quale vivere pienamente se stessi, liberi da condizionamenti e tabù. I settori... [continua]