Festa del luartis 2023


In: Lombardia : Cremona : Sagre Cremona : Isola Dovarese

Descrizione
La manifestazione è legata alla cucina tradizionale popolare e dedicata alla conoscenza e riproposizione delle ricette cucinate con il luartis (germoglio del luppolo) e alla consumazione di tutte quelle erbe selvatiche che una volta erano sulla tavola delle famiglie.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Pro Loco Isola Dovarese

Sito Web: www.prolocoisola.org


Festa del luartis si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Cremona.


Tutti gli Eventi della settimana a Cremona e provincia:

  • Il mio Prometeo - quasi un’operina rock il a Romanengo (CR)
  • Fetsa di Primavera nel mese di a Piadena (CR)

Sagre in Lombardia della settimana:

  • Festa del Latte e dei Prodotti della Terra nel mese di a Casalpusterlengo (LO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Il Castello di Brescia, domenica 27 ospiterà la Rievocazione storica sulla storia della città e delle popolazioni che l'hanno abitata. Percorso temporale storico didattico sulle età della città di Brescia, con allestimento campi storici didattici. Dai Liguri ai Celti Cenomani, ai Romani, ai... [continua]

Girando in Lombardia... “Retrograde”
Nel cuore del quartiere emergente NoLo vi aspetta sabato 8 e domenica 9 Febbraio "Retrograde" mercatino dedicato esclusivamente ai capi d'abbigliamento vintage. Nel cortile per tutta la durata della manifestazione c'è spazio anche per il food and beverage, DJ set col meglio delle selezioni... [continua]