Sagra della ciuiga 2005


In: Trentino Alto Adige : Trento : Sagre Trento : San Lorenzo in Banale

Descrizione
Sagra dedicata alla clebrazione della ciuìga, prelibatissimo salame con le rape prodotto da secoli nel borgo di San Lorenzo in Banale, nel Trentino. La sagra si svolgerà nell'atmosfera tipica di un tempo: case antiche, cantine, corti, melodie tradizionali. I ristoranti propongono abbinamenti deliziosi con la ciuìga e gli altri prodotti tipici della valle come ad esempio le patate, i formaggi, il miele, i distillati e i vini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandra Odorizzi

Sito Web: https://www.visitacomano.it/it/eventi-e-appuntamenti/sagra-della-ciuiga-2019


Sagra della ciuiga si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Sagre a Trento.






Il Parco Secolare degli Asburgo, ospita il Mercatino di Natale Asburgico. Il mercatino, composto da 60 casette in legno che colorano i viali alberati e imbiancati dalla prima neve del Parco Secolare degli Asburgo, tra prodotti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, decorazioni natalizie e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “LanaLive”
Dal 23 maggio al 2 giugno a Lana vi aspetta LanaLive, festival culturale. Attraverso musica, performances, mostre e letture, avvicina i locali e i turisti al territorio e ai suoi principali edifici: chiese, capannoni industriali, quartieri residenziali. L’edizione di quest’anno vedrà come temi... [continua]