La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes 2024


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Funes

Descrizione
La Festa del Contadino, manifestazione tradizionale alla scoperta dell’artigianato e delle usanze locali della vita contadina. Sarà possibile osservare gli antichi mestieri, vedere come si fa il pane, come si intrecciano cappelli e cestini, come si lavora il feltro, il legno, come si modella la terracotta, come si tosano le pecore. Inoltre, il mercato dei contadini e tanta musica dal vivo allieteranno ancora di più una giornata e non mancheranno le occasioni per gustare i prodotti alimentari prodotti nei masi e le specialità contadine preparate sul posto. Appuntamento dunque domenica mattina alle 10 nelle strade del centro del paese.


Indirizzo: fraz. Tiso

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairòs.it

Sito Web: www.villnoess.com/it/info/festa-del-contadino/


La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “I Mercatini di Natale a Merano”
Il periodo del Natale a Merano e dintorni, vi aspetta tra i Mercatini e le attrazioni dell’Avvento, in un susseguirsi di colori, luci e sapori che scaldano l’atmosfera e regalano momenti festosi e poetici, tra brindisi, regali e coccole per il corpo e per lo spirito. Il maestoso albero di Natale... [continua]

I saloni e gli androni del centro storico ospiteranno artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e... [continua]