La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes 2005


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Funes

Descrizione
La Festa del Contadino, manifestazione tradizionale alla scoperta dell’artigianato e delle usanze locali della vita contadina. Sarà possibile osservare gli antichi mestieri, vedere come si fa il pane, come si intrecciano cappelli e cestini, come si lavora il feltro, il legno, come si modella la terracotta, come si tosano le pecore. Inoltre, il mercato dei contadini e tanta musica dal vivo allieteranno ancora di più una giornata e non mancheranno le occasioni per gustare i prodotti alimentari prodotti nei masi e le specialità contadine preparate sul posto. Appuntamento dunque domenica mattina alle 10 nelle strade del centro del paese.


Indirizzo: fraz. Tiso

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairòs.it

Sito Web: www.villnoess.com/it/info/festa-del-contadino/


La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bolzano.






Girando in Trentino Alto Adige... “Expo Riva Hotel -”
La fiera, dedicata al mondo Horeca patrocinata da Federturismo e Federalberghi. La fiera è suddivisa in 4 macro aree tematiche, Coffee & Beverage che comprende tutti i tipi di bevande; Indoor & Outdoor Contract arrendo per interno ed esterno, Eco Wellness & Consulting area dedicata a prodotti e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Marcialonga di Fiemme e Fassa”
Domenica 26 gennaio i fondisti si prepareranno a gareggiare sul candore innevato di una delle più brillanti ski-marathon internazionali: la quarantaquattresima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa. Competizione di sci di fondo, da Moena fino a Cavalese, 70 km che si snodano tra paesi e... [continua]