La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes 2019


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Funes

Descrizione
La Festa del Contadino, manifestazione tradizionale alla scoperta dell’artigianato e delle usanze locali della vita contadina. Sarà possibile osservare gli antichi mestieri, vedere come si fa il pane, come si intrecciano cappelli e cestini, come si lavora il feltro, il legno, come si modella la terracotta, come si tosano le pecore. Inoltre, il mercato dei contadini e tanta musica dal vivo allieteranno ancora di più una giornata e non mancheranno le occasioni per gustare i prodotti alimentari prodotti nei masi e le specialità contadine preparate sul posto. Appuntamento dunque domenica mattina alle 10 nelle strade del centro del paese.


Indirizzo: fraz. Tiso

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairòs.it

Sito Web: www.villnoess.com/it/info/festa-del-contadino/


La Festa del Contadino di Tiso in Val di Funes si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bolzano.


Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige della settimana:






La vallata trentina, ospiterà a partire dal 29 agosto i Campionati del Mondo UCI Mountain Bike & Trials(specialità downhill, 4x, trials) e i Campionati del Mondo Masters(specialità downhill e cross country). Sarà un confronto serrato e spettacolare con i “signori della mtb” provenienti da tutto... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Festa della Fioritura”
A partire dal 1 Aprile vi aspetta la 24^ edizione della Festa della Fioritura. La parola d’ordine è “gustare la primavera con tutti i sensi”, pertanto, le esperienze proposte saranno molto diverse, con temi particolari e interessanti con la natura come protagonista. “Nel mondo di cera e miele”... [continua]