"Festa in piazza" 2019


In: Friuli Venezia Giulia : Pordenone : Sagre Pordenone : Travesio

Descrizione
La festa in piazza ha come protagonista il "montasio", un formaggio dolce tipico friulano che prende il nome da un gruppo montuoso delle Alpi Giulie.
Il montasio viene gustato fritto o in frittata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


"Festa in piazza" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Sagre a Pordenone.



Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Girando in Friuli Venezia Giulia... “Sagre dai Borgs – Jalmicco”
Sagra paesana tra gusto e divertimento, vi aspetta a Jalmicco, fraz. di Palmanova. Sotto al tendone birreria, piatti austriaci, ottima birra Paulaner e dalle 22.30 angolo cocktail. Come da tradizione nei chioschi troverete gnocchi di patate preparati al momento, grigliate prelibate e calamari... [continua]

Sport di squadra che si svolge in acqua con la palla, dove i giocatori si muovono su canoe. Lo scopo è fare più goal della squadra avversaria in un tempo reale di 20 minuti, segnando in una porta di 1x1,5 m sospesa due metri sul livello dell'acqua e protetta da un giocatore che usa la pagaia,... [continua]