Processo alla vecia fila 2021


In: Veneto : Vicenza : Sagre Vicenza : Monte di Malo

Descrizione
Rievocazione folkloristica di antiche tradizioni locali con messa in scena del processo alla “Vecia” per i fatti e misfatti dell’annata. La Vecia, costruita in cartapesta, dal mattino si aggirerà per tutte le Vie a raccogliere accuse, lamentele su quanto accaduto nell'anno trascorso, il tutto in serata viene discusso in un processo con rogo finale. In programma: Domenica a partire dalle 14:00 Mercatino dell'artigianato locale, sfilata delle Majorettes di Malo che accompagneranno la Vecia alla sbarra, Musicisti e Sbandieratori, Spettacolo del giocoliere Danza Medievale, Mangiafuoco. Processo con rogo. Inoltre vi aspetta un ricco stand gastronomico.
Info:Pro Loco tel. 0445589696


Indirizzo: Piazzale del Comune

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Recoaro Terme

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1596591067085041/


Processo alla vecia fila si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:


Sagre in Veneto della settimana:

  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Ballando Sotto le stelle”
Piazza Duomo, farà da cornice di tre serate di ballo liscio, cucina tipica e shopping. Venerdi 12 luglio si balla con Dy Federico, sabato ballo liscio con la grande orchestra spettacolo Giancarlo e La Santa Monica e domenica 13 vi faranno ballare Michele & Michele. Per le tre serate la Pro Loco... [continua]

Domenica 9 Febbraio alle 17:00 gli spazi del Museo Esapolis ospiteranno Marco Colombo per la presentazione del suo nuovo libro "Paesaggi bestiali", con il quale ci condurrà in un affascinante viaggio alla scoperta della biodiversità italiana. Dalle profondità del Mediterraneo, dove si nascondono... [continua]