Processo alla vecia fila 2019


In: Veneto : Vicenza : Sagre Vicenza : Monte di Malo

Descrizione
Rievocazione folkloristica di antiche tradizioni locali con messa in scena del processo alla “Vecia” per i fatti e misfatti dell’annata. La Vecia, costruita in cartapesta, dal mattino si aggirerà per tutte le Vie a raccogliere accuse, lamentele su quanto accaduto nell'anno trascorso, il tutto in serata viene discusso in un processo con rogo finale. In programma: Domenica a partire dalle 14:00 Mercatino dell'artigianato locale, sfilata delle Majorettes di Malo che accompagneranno la Vecia alla sbarra, Musicisti e Sbandieratori, Spettacolo del giocoliere Danza Medievale, Mangiafuoco. Processo con rogo. Inoltre vi aspetta un ricco stand gastronomico.
Info:Pro Loco tel. 0445589696


Indirizzo: Piazzale del Comune

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Recoaro Terme

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1596591067085041/


Processo alla vecia fila si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)




Piazza Mazzini, martedì 13 giugno alle 21:00 ospiterà la serata inaugurale della manifestazione Jesolo Sound, rassegna itinerante che porta jazz e swing nelle piazze più belle del litorale. Protagonista dell'evento è la Jesolband Orkestra, la big band di Jesolo, un'orchestra jazz nella sua... [continua]

Presso il Pala San Zeno, alle 21:00 la compagnia Teatro dell'Attorchio di Cavaion presenta lo spettacolo "Camera a Ore ", di Elisabetta Squarcina. Regia di Ermanno Regattieri. Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner. Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle... [continua]