Sagra dei cavatelli 2020


In: Abruzzo : Chieti : Sagre Chieti : Tufillo

Descrizione
Come ogni anno l'11 agosto ritorna l'appuntamento con la sagra dei cavatelli, la pasta tipica di queste parti condita con pomodoro e salsiccia casereccia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Sagra dei cavatelli si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • dal al a Lanciano (CH)
  • Corso ECM Limbus e patologie della superficie oculare: nuove possibilità per la diagnosi e la chirurgia. Up to-date 2005 il a Chieti (CH)





A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa... [continua]

Girando in Abruzzo... “La processione dei serpari”
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano... [continua]