SAGRA DELL'OLIO


In: Calabria : Vibo Valentia : Sagre Vibo Valentia : Francica

Descrizione
La Pro Loco di Francica organizza lanche quest'anno la sagra dell'olio, degustazione di pietanze tipiche con l'olio di oliva prodotto da circa otto frantoi presenti nel paese, da gustare il pane ottenuto dall'impasto con olive ed olio, ed altre assenze del posto. Ai partecipanti verra' data una bottiglietta di olio prodotto dai frantoiani locali.

Info:
www.comune.francica.vv.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: TINO VETERE


SAGRA DELL'OLIO si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Vibo Valentia.






Il borgo della cittadina, farà da cornice alla rievocazione storica medievale tra: cortei storici, cantastorie, musici , arcieri e sbandieratori, le strade del paese saranno allestite con giochi popolari e antichi mestieri. Il tutto si concluderà il 19 Agosto con la Giostra Normanna, la sfida... [continua]

A Belmonte Calabro, vi aspetta Crossings, rassegna internazionale di arte, architettura, musica, sport, teatro, cinema, in cui artisti, registi, attori, musicisti, architetti, cuochi, stilisti e artigiani incontrano i lettori, i cineasti, gli sportivi, gli anziani, i giovani e gli studenti,... [continua]