Sagra del fagiolo


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Sarconi

Descrizione
'Ciuoti', così sono chiamati i fagioli tipici di Sarconi, che saranno i protagonisti della sagra che si svolgerà nella cittadina lucana.
Info:Proloco tel. 097566362


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.sarconiweb.it


Sagra del fagiolo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






Girando in Basilicata... “Carnevale di Satriano”
A Satriano comparirà come ogni anno l'Eremita (detto in dialetto il Rumite). Si tratta di un personaggio completamente ricoperto d'edera, che si aggira per il paese bussando per le case per fare la questua. In programma: Sabato 22, sfilata delle maschere, concerto di musica folk, stand... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]