"Festa dei Rivoltoni"


In: Emilia Romagna : Bologna : Sagre Bologna : Granaglione

Descrizione
I Rivoltoni sono una specialità di tortelloni fatti con ripieno di ricotta di pecora e vedure, soprattutto spinaci. Vengono serviti con ragù di carne.
Durante questa giornata, oltre ai rivoltoni, si può degustare anche il "neccio", una focaccia locale fatta con farina di castagna.

Informazioni: 0543.749111


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


"Festa dei Rivoltoni" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La galleria Gate 26A, ospiterà "Public Gardens" mostra fotografica degli artisti spezzini Andrea Luporini, M.Grazia Cantoni e Daniela Spaletra. Uno studio in cui il territorio spezzino, in particolare sulla discarica adiacente il borgo di Pitelli, dove lo spazio viene tutt'ora martirizzato dagli... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Corso Mazzini, ospiterà due giorni il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, itartufi di Alba, ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC, salumi delle... [continua]