Sagra della polenta di San Sebastiano 2005


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Passano gli anni cambia la moda ma la festa di San Sebastiano, tra sacro e profano, non cambia mai… ci sarà infatti la festa religiosa e la polenta con salsicce per festeggiare anche in maniera più laica. Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Mastri Potentari), alle 11,30 nella Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, panino e vino locale il tutto fino ad esaurimento pasto. In programma: Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Maestri Potentari); Alle 11,30 Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, il tutto fino ad esaurimento pasto.
Info: 07750632698 3924700080 [email protected]


Indirizzo: Piazza C. D. Iorio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www. prolocovillasantostefano.it


Sagra della polenta di San Sebastiano si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.






Il Borgo Medioevale Roiatese sabato 10 Agosto ospita la 9ª edizione di " Calici & Sapori Sotto le Stelle" Percorso eno-gastronomico. Le Piazzette e i Largari saranno allietati con musiche e balli popolari, e verrete rapiti da ben tre Gruppi di Musica Popolare che sfileranno ad ogni postazione,... [continua]

Al Teatro Palladium, domenica 22 alle 17:00 arriva la tombola per l’ambiente, uno show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il... [continua]