Sagra della polenta di San Sebastiano 2024


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Passano gli anni cambia la moda ma la festa di San Sebastiano, tra sacro e profano, non cambia mai… ci sarà infatti la festa religiosa e la polenta con salsicce per festeggiare anche in maniera più laica. Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Mastri Potentari), alle 11,30 nella Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, panino e vino locale il tutto fino ad esaurimento pasto. In programma: Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Maestri Potentari); Alle 11,30 Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, il tutto fino ad esaurimento pasto.
Info: 07750632698 3924700080 [email protected]


Indirizzo: Piazza C. D. Iorio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www. prolocovillasantostefano.it


Sagra della polenta di San Sebastiano si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Vita da night club”
L'Anfiteatro della Quercia del Tasso, ospiterà da giovedì 6 settembre alle 21:00 lo spettacolo "Vita da night club". Il tema rappresentato è costituito da un immaginario viaggio condotto attraverso i night club di Chicago, New York, Parigi, Amburgo e Roma dove dal 1930 ad oggi sono state... [continua]

Girando nel Lazio... “Natale a Latina”
Piazza del popolo e Corso della Repubblica in occasione delle festività natalizie ospiteranno il villaggio di natale, il tradizionale albero di natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le casette in legno per l'attesissimo mercatino artigiano di natale in una veste nuova, con artigiani... [continua]