Sagra della polenta di San Sebastiano 2022


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Passano gli anni cambia la moda ma la festa di San Sebastiano, tra sacro e profano, non cambia mai… ci sarà infatti la festa religiosa e la polenta con salsicce per festeggiare anche in maniera più laica. Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Mastri Potentari), alle 11,30 nella Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, panino e vino locale il tutto fino ad esaurimento pasto. In programma: Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Maestri Potentari); Alle 11,30 Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, il tutto fino ad esaurimento pasto.
Info: 07750632698 3924700080 prolocovillasstefano@libero.it


Indirizzo: Piazza C. D. Iorio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www. prolocovillasantostefano.it


Sagra della polenta di San Sebastiano si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Civita Castellana (VT)
  • Sagra della ciliegia nel mese di a Maenza (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Fermento In Tour Scauri”
Sullo splendido lungomare di Scauri, si ripete la tradizione di Fermento, festa itinerante che porta in piazza i birrifici artigianali italiani, accompagnati da street food di qualità, musica ed artisti che rendano piacevole a tutti la passeggiata tra gli stand alla scoperta di un mondo... [continua]

Con l’autunno a Marino tornano gli artigiani italiani del cioccolato. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019 parte la VIII edizione di Castelli di Cioccolato, la manifestazione all’insegna del piacere del gusto e del palato dedicata alle famiglie, ai bambini, ai giovani e ai grandi che abbiano... [continua]