Sagra della polenta di San Sebastiano 2023


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Passano gli anni cambia la moda ma la festa di San Sebastiano, tra sacro e profano, non cambia mai… ci sarà infatti la festa religiosa e la polenta con salsicce per festeggiare anche in maniera più laica. Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Mastri Potentari), alle 11,30 nella Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, panino e vino locale il tutto fino ad esaurimento pasto. In programma: Alle 8:30 inizio preparativi per cottura della polenta in paioli di rame secondo la ricetta plurisecolare dei (Maestri Potentari); Alle 11,30 Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano; Alle 12,30 Benedizione, e inizio distribuzione della polenta con salsiccia, il tutto fino ad esaurimento pasto.
Info: 07750632698 3924700080 [email protected]


Indirizzo: Piazza C. D. Iorio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www. prolocovillasantostefano.it


Sagra della polenta di San Sebastiano si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a gennaio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Sfilata dei Carri Allegorici e Festa in Maschera il a Guarcino (FR)
  • Giovedi Grasso il a Guarcino (FR)
  • Festa di San Biagio il a Fiuggi (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • AltaromaAltamoda dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
Domenica 14 luglio torna puntuale l’evento che da 28 anni è sinonimo di buona cucina ed allegria, con un occhio sempre attento al folclore, alla cultura e alle eccellenze del territorio: la Festa del Fungo porcino.Dalle 9:00 del mattino fino al tardo pomeriggio, tra degustazioni, musica dal... [continua]

Girando nel Lazio... “AgriTuscia”
Il centro Artigianale di Ronciglione, ospita la Mostra Mercato AgriTuscia. Circa 200 aziende espongono il meglio della loro produzione per quanto riguarda macchine e attrezzature per l’agricoltura professionale/hobbistica e l’attività edile, prodotti gastronomici, abiti ed accessori da lavoro e... [continua]