A Fest' du Puorc 2020


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Puglianello

Descrizione
In Nuovo Centro Studi Puglianello, in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Puglianello e Liverini Sp.A., presenta la 14°ediz. de ’A fest’ du Puorc’ (la festa del maiale). 'A fest' du puorc'(momento in cui il maiale, cresciuto all'interno della famiglia contadina viene ammazzato) rappresenta nella cultura contadina la certezza alimentare, la dispensa del domani, la gioia dell'essere. Piatti tipici della tradizione locale legati al maiale; Ambienti riscaldati; Musica popolare e balli di gruppo. Domenica 10 a partire dalle 16.00 corteo in costumi dell'epoca guidato dal Barone De Rinaldi che racconterà storie antiche.
Info:nuovocentrostudipuglianello


Indirizzo: Via G. Pitò

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Filippo Guarnieri e Francesco DI Sorbo

Sito Web: https://www.facebook.com/Nuovocentrostudi


A Fest' du Puorc si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a febbraio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • Sagra del vino e della pasta e fagioli nel mese di a Faicchio (BN)

Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Napoli e il Cafè Chantant”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 13 Ottobre alle 21:00 si esibirà la Compagnia teatrale Era Napoli con Napoli & il Cafè Chantant.Uno spettacolo che fa rivivere le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti... [continua]

Novi Velia, vi aspetta il presepe vivente itinerante organizzato dall’Associazione “Nascette a Novi”. Lo scopo di questa iniziativa è quello di ricreare le abitudini e le tradizioni che un tempo si svolgevano a Novi Velia e nel resto del Cilento. L'evento vede protagonisti tre borghi: Novi... [continua]