A Fest' du Puorc 2021


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Puglianello

Descrizione
Il Nuovo Centro Studi Puglianello, in collaborazione con il Comune di Puglianello e Liverini Sp.A., presenta la 16°ediz. de 'A fest' du Puorc' (la festa del maiale). 'A fest' du puorc'(momento in cui il maiale, cresciuto all'interno della famiglia contadina viene ammazzato) rappresenta nella cultura contadina la certezza alimentare, la dispensa del domani, la gioia dell'essere. Piatti tipici della tradizione locale legati al maiale; Ambienti riscaldati; Musica popolare e balli di gruppo. Domenica 9 rappresentazione storica nella corte del Castello Baronale di Puglianello.


Indirizzo: Via G. Pitò

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Filippo Guarnieri e Francesco DI Sorbo

Sito Web: https://www.facebook.com/Nuovocentrostudi


A Fest' du Puorc si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a febbraio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra delle orecchiette del 'fraticello' nel mese di a Nocera Inferiore (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Girando in Campania... “Neapolitan Food Expò”
Il 20, 21, 22, Settembre 2019 la cucina Napoletana di strada sì esprimerà in tutte le sue forme. In una location unica immersa nella natura e abbracciata dal fiume Volturno, tra musica live e spettacoli folcloristici dove potrai vedersi esibire artisti di spessore internazionale e non. Trapper,... [continua]