A Fest' du Puorc 2022


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Puglianello

Descrizione
Il Nuovo Centro Studi Puglianello, in collaborazione con il Comune di Puglianello e Liverini Sp.A., presenta la 16°ediz. de 'A fest' du Puorc' (la festa del maiale). 'A fest' du puorc'(momento in cui il maiale, cresciuto all'interno della famiglia contadina viene ammazzato) rappresenta nella cultura contadina la certezza alimentare, la dispensa del domani, la gioia dell'essere. Piatti tipici della tradizione locale legati al maiale; Ambienti riscaldati; Musica popolare e balli di gruppo. Domenica 9 rappresentazione storica nella corte del Castello Baronale di Puglianello.


Indirizzo: Via G. Pitò

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Filippo Guarnieri e Francesco DI Sorbo

Sito Web: https://www.facebook.com/Nuovocentrostudi


A Fest' du Puorc si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a febbraio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • Sagra delle orecchiette del 'fraticello' nel mese di a Nocera Inferiore (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Cioccolateano”
Il centro storico di Teano per due fine settimana si trasformerà in un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici, alcuni riservati anche ai più piccoli. Parteciperanno i migliori maestri cioccolatieri e produttori artigianali del cioccolato... [continua]

Girando in Campania... “FORmercatINO in villa”
La villa comunale ospita la I Edizione di “FORmercatINO in villa”,organizzato dall’Associazione Culturale Libertas Forino, con il patrocinio del Comune di Forino. Troverete un presepe a grandezza naturale realizzato in legno composto da circa 50 personaggi tradizionali, la presenza di stand... [continua]