Sagra della zuppa di Aquilea


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Lucca

Descrizione
Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea. La zuppa ( solo di verdure di aziende agricole locali del morianese) l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese vi gusteranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori. Tutte le sere intrattenimento musicale, Venerdì musica latina , sabato DJ 80-90- domenica liscio con orchestra; Attiva area giochi per bambini. Apertura Stand alle 19:00.


Indirizzo: Via di aquilea 3000

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 3, 4, 9, 10, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.facebook.com/sagradellazuppa.aquilea/


Sagra della zuppa di Aquilea si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Palio Città di Pescia”
La lega dei Rioni (San Michele, Ferraia, San Francesco, Santa Maria) e il Comune di Pescia organizzano il 42 Palio Città di Pescia. In programma:Domenica 24 Agosto, 17 Trofeo di Palla al Paniere. Dal lunedi al giovedi, Cene propiziatorie nei Rioni. Venerdi 30 Agosto, Presentazione del... [continua]

Girando in Toscana... “Icaro”
Al Teatro Nuovo, venerdì 6 marzo 2020 alle 21.00 va in scena Icaro. Il mito vede in Icaro colui che va fuori dalle regole, vola contro al sole e per questo viene punito con la morte. Qui Icaro non muore, lo cogliamo con uno scheletro d’ali. Il suo andare contro le regole non è, come si crede,... [continua]