Sagra della zuppa di Aquilea


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Lucca

Descrizione
Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea. La zuppa ( solo di verdure di aziende agricole locali del morianese) l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese vi gusteranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori. Tutte le sere intrattenimento musicale, Venerdì musica latina , sabato DJ 80-90- domenica liscio con orchestra; Attiva area giochi per bambini. Apertura Stand alle 19:00.


Indirizzo: Via di aquilea 3000

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 3, 4, 9, 10, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.facebook.com/sagradellazuppa.aquilea/


Sagra della zuppa di Aquilea si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:

  • Rappresentazione teatrale: "Ognuno è libero" con Maurizio Crozza il a Pietrasanta (LU)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Cena - Conferenza: Venerdì 4 Ottobre 2019 alle 20.00. “La castagna nella gastronomia tradizionale locale e della Toscana”, presso il circolo ricreativo e culturale A.R.C.I. di Vellano. Saranno serviti piatti tipici a base di castagne e farina dolce. La partecipazione alla Cena – Conferenza è... [continua]

Venerdì 29 novembre, Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, riaprirà al pubblico al termine di alcuni importanti lavori di ristrutturazione, per l'occasione in esposizione la mostra George Tatge Il Colore del Caso, curata da Carlo Sisi e realizzata dal Comune di... [continua]