Sagra della zuppa di Aquilea


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Lucca

Descrizione
Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea. La zuppa ( solo di verdure di aziende agricole locali del morianese) l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese vi gusteranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori. Tutte le sere intrattenimento musicale. Attiva area giochi per bambini. Apertura stand alle 19.00.
Info:comitatopaesanoaquilea@virgilio.it :


Indirizzo: Via di aquilea 3000

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 4, 5, 10, 11, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.facebook.com/sagradellazuppa.aquilea/


Sagra della zuppa di Aquilea si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:

  • nel mese di a Camaiore (LU)
  • nel mese di a Marina di Pietrasanta (LU)
  • Mercatino etnico - antiquariato e hobbistica; sul lungo mare dal al a Lido di Camaiore (LU)
  • Il solstizio d'estate dal al a Stazzema (LU)

Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Escursione, di circa 8 km, partirà da "Fonte al Carpine" ai piedi del sassoforte. Da qui si percorrerà un sentiero in discesa tra castagni secolari e splendide fioriture di primule. Il percorso si sviluppa poi tra pascoli, strade e panorami, prima di arrivare alla nostra meta: il Pozzo alle... [continua]

Venerdì 24 maggio, alle 16.00, convegno culturale al Palagio, “Droghe: parole, pensieri e azioni”, organizzato dall’istituto “Sismondi-Pacinotti”, con il patrocinio del Comune di Pescia. Introduce il seminario di studi il Sindaco cav Oreste Giurlani, presenta la prof.ssa Cristina Brancoli -... [continua]